FOTO

TechnoAlpin è Fornitore Ufficiale di World Para Snow Sports

TechnoAlpin è in ogni parte del mondo sinonimo di passione per la migliore qualità della neve. Il leader tecnologico ha quindi accolto con immenso piacere la recente nomina a Fornitore Ufficiale di World Para Snow Sports (WPSS). World Para Snow Sports è la sezione del Comitato Paralimpico Internazionale (CPI) che si occupa delle discipline Para alpine skiing, Para snowboard, Para biathlon e Para cross country skiing. In passato TechnoAlpin è già stato fornitore ufficiale in occasione di diversi mondiali paralimpici. Dalla stagione invernale 2018/19, la collaborazione si è estesa all'intera stagione di Coppa del Mondo delle quattro specialità. Nel primo anno già numerose destinazioni di Coppa del Mondo hanno potuto usufruire di questa partnership; tra di esse, ad esempio, Prince George in Canada, sede dei Mondiali di Para nordic ski, Kranjska Gora (Slovenia), Sella Nevea (Italia) e Sljeme (Croazia). "Siamo molto contenti di poter ufficializzare la nostra partnership", spiega Dimitrije Lazarovski, Responsabile di World Para Snow Sports del CPI. "Apprezziamo gli investimenti e il contributo che TechnoAlpin dà allo sport e alla nostra associazione. Per noi è estremamente importante poter annoverare TechnoAlpin fra i nostri partner e speriamo che questo connubio possa evolversi e migliorare sempre più". Anche Erich Gummerer, Amministratore di TechnoAlpin, si dichiara soddisfatto della collaborazione: "Da sempre, TechnoAlpin si pone come obiettivo quello di garantire agli sportivi di tutto il mondo la migliore qualità della neve. Siamo quindi orgogliosi di potenziare la partnership con WPSS e di mettere il nostro know-how a disposizione di queste quattro discipline paralimpiche". Nelle prossime stagioni invernali TechnoAlpin continuerà ad essere Fornitore Ufficiale di World Para Snow Sports a vantaggio delle località destinate ad ospitare le diverse gare di Coppa del Mondo e i Mondiali delle quattro specialità.





Gallerie

Montagna

La grande festa al rifugio Sette Selle: le foto più belle

Una grande festa, con molte risate, qualche lacrima di commozione e u po’ di inevitabile malinconia: il rifugio Sette Selle, in Lagorai, ha celebrato ieri un passaggio di consegne storico. Lorenzo Ognibeni, che per anni ha custodito il rifugio, insieme alla compagna Desirée Croiset ha passato la mano a due giovanissimi, Ruggero Samaden e Gabriele Andreatta, che ne raccolgono, a partire dal 1° maggio, la non facile eredità con grande entusiasmo.

immagini

A fuoco la Borsa: Copenaghen sotto shock

Un incendio di vaste proporzioni nell'ex Borsa Valori di Copenaghen, risalente al XVII secolo, ha fatto crollare la guglia dello storico edificio, che era in fase di ristrutturazione. La guglia di 54 metri è scomparsa tra le fiamme al Borsen, che fu commissionato dal re Cristiano IV e costruito tra il 1619 e il 1640. Situato accanto al Parlamento danese, il Palazzo di Christiansborg, l'edificio ha ospitato la borsa valori fino agli anni '70 e attualmente funge da sede della Camera di Commercio danese. La polizia ha dichiarato su X di aver bloccato alcune zone del centro città per combattere l'incendio. "Stiamo assistendo a uno spettacolo terribile", ha dichiarato la Camera di Commercio danese. L'edificio, uno dei più antichi della capitale danese, era in fase di ristrutturazione quando ha preso fuoco. Le cause dell'incendio al momento sono sconosciute (foto Ansa Epa)









Scuola & Ricerca



In primo piano

Lago di Garda

Da giugno a settembre tangenziale Peschiera-Affi chiusa al traffico pesante

Da metà giugno a metà settembre la percorrenza sarà interdetta ai tir. Il divieto ricalca quello dello scorso anno, che però era limitato a solo agosto: divieto di circolazione di giorno per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, ad esclusione di quelli con carico e scarico merci in provincia


Daniele Peretti