la top ten

Eventi sul Garda, c'è il "cambio di stagione": dal Closing Summer Party di Lonato all'Oktoberfest di Bardolino

  • Oktober Lido Fest, a Bardolino. Fine settimana in stile "bavarese". Concerti previsti: Empires and Dance - Simple Mind tribute band e il country-rock dei Jalapenos TX. Intrattenimento anni '70-'80 con i Dragonfly. Da venerdì 16 a domenica 18 settembre, Nuovo Lido Cisano. Evento segnalato da organizzatore.
  • Garda Tuning Show, a Riva. Show dedicato alle auto di grossa cilindrata, con musica dal vivo, dj-set e karaoke. Con stand gastronomico. Sabato 17 settembre dalle ore 10, presso il parcheggio delle Terme Romane a Riva del Garda. Evento segnalato da Soul Lake Events.
  • 51^ Giornata del donatore di sangue, a Peschiera. Sfilata della Banda cittadina, cerimonie in onore del donatore di sangue, premiazioni e benemerenze. Rinfresco e pranzo previsti. Domenica 18 settembre, dalle 8:45, ritrovo alla sede degli Alpini. Evento segnalato da organizzatore.
  • Un respiro sotto le stelle, a Polpenazze. Serata benefica per la ricerca sulla Fibrosi Cistica. Dalle 19 spiedo e polenta, intrattenimento musicale con ospiti tra cui Matteo Faustini. Sabato 17 settembre, dalle 19, al Castello. Evento segnalato da Comune di Polpenazze.
  • Festa dell'Uva, a Castelnuovo. Degustazione di 40 etichette di vini della Valpolicella classica, quest'anno ospiti i grandi vini d'Abruzzo. Da venerdì 16 a domenica 18 settembre, al Parco Del Brolo Delle Melanie di Castelnuovo. Evento segnalato da Comune Castelnuovo.
  • Musica e letteratura poco dopo l'alba a Lonato, con al presentazione del libro "Pensieri di un papavero" della scrittrice Eva Lucchini. Accompagnamento di Afra Mannucci al violoncello. Domenica 18 settembre, dalle 7 del mattino, presso il Chiosco Madai. Evento segnalato da organizzatore.
  • "Viva la donna", teatro, musica e riflessione al Teatro Alberti di Desenzano. Spettacolo dedicato all'evoluzione del costume femminile dagli anni '60 ad oggi. Istruzioni di autodifesa. L'incasso sarà devoluto a Onlus La Sorgente che sostiene le donne maltrattate. Domenica 18 settembre, ore 18. Evento di Salone Metropolitan.
  • Closing Summer Party, a Lonato del Garda. Serata musicale in riva al lago con dinner show e musica tutta da ballare, a cura di Carlo Bellani, dj Ivan Jack, dj Fabio Santini. Sabato 17 settembre, dalle 21, al Coco Beach. Evento segnalato da organizzatore.
  • "Sembra che il 'Parente' mi esprima", al Vittoriale di Gardone. Giornata di festa apre la stagione autunnale con la consegna del XIII Premio del Vittoriale: mostre, teatro, musica, cerimonie. Sabato 17 settembre, dalle 11:30. Evento segnalato da Vittoriale.
  • Chocomusic Riva del Garda. Degustazioni di cioccolato artigianale, laboratori per i più piccoli, intrattenimento musicale con il concerto del Corpo bandistico di Riva del Garda. Fino a domenica 18 settembre. Evento segnalato da Apt Garda Trentino.

Da segnalare a Riva del Garda "Chocomusic" per i golosi e "Garda Tuning Show" per gli appassionati di motori (a cura di Fabio Peterlongo)







Gallerie

La manifestazione

Gli studenti tornano in piazza per il clima: in 400 a Trento

Studenti in piazza oggi (23 settembre) anche a Trento, insieme ad altre decine di città italiane, per lo sciopero globale per il clima. Torna la mobilitazione di Fridays for Future, il movimento lanciato dall'attivista svedese Greta Thunberg. A Trento circa 400 ragazzi si sono ritrovati in via Verdi per il corteo che sfilerà per le vie della città. LE FOTO (C.Libera)

l'inaugurazione

Festival dello Sport al via, Gigi Buffon e i big dello sport incontrano i fan

Sala gremita al Teatro Sociale di Trento per la cerimonia di inaugurazione del Festival dello Sport. Presenti il campione mondiale di calcio Gianluigi Buffon; Urbano Cairo, ad Rcs MediaGroup; Stefano Barigelli, della Gazzetta dello Sport; il presidente della Provincia Maurizio Fugatti; Franco Ianeselli, sindaco di Trento; Giovanni Malagò; presidente del Coni, Luca Pancalli, presidente del Cip; Vito Cozzoli, presidente di Sport & Salute.

l'inaugurazione

Festival dello Sport al via, Gigi Buffon e i big dello sport incontrano i fan

Sala gremita al Teatro Sociale di Trento per la cerimonia di inaugurazione del Festival dello Sport. Presenti il campione mondiale di calcio Gianluigi Buffon; Urbano Cairo, ad Rcs MediaGroup; Stefano Barigelli, della Gazzetta dello Sport; il presidente della Provincia Maurizio Fugatti; Franco Ianeselli, sindaco di Trento; Giovanni Malagò; presidente del Coni, Luca Pancalli, presidente del Cip; Vito Cozzoli, presidente di Sport & Salute.

Maltempo: Lamorgese,mancata allerta? Si vedrà in inchiesta

(ANSA) - ROMA, 22 SET - "Mancata 'manutenzione' del territorio e mancata allerta? Su questo non mi posso esprimere, si vedrà nell'inchiesta". Così la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese ai cronisti, al centro coordinamento per le ricerche dei dispersi Mattia e Brunella, a Barbara (Ancona), uno dei centri più colpiti dall'alluvione. "Penso che in questo momento dobbiamo ringraziare i sindaci, avamposto nel territorio dello Stato, la protezione civile e coloro che hanno operato, le forze di polizia, per dare una mano nei soccorsi, per cercare di rendere meno gravoso sul territorio quello che è stato un evento imprevisto, eccezionale, alluvionale". (ANSA).









Cronaca

il dopo voto

Resa dei conti nel centrodestra trentino, FdI attacca Tonina (e Fugatti)

Cia: «Voleva candidarsi contro la nostra coalizione, chiarisca. Il governatore si confronti con noi». A Milano la Lega conferma la fiducia a Salvini (foto Ansa)

I COLLEGI UNINOMINALI: Centrodestra a Roma con de Bertoldi, Biancofiore, Testor e Cattoi. Patton strappa Trento

IL PROPOZIONALE: Dentro Ferrari, Ambrosi e Steger in Parlamento. Fuori Binelli

TERZO POLO. Mario Raffaelli non ce la fa nel Lazio

 









Dillo al Trentino