Gallerie

tokyo2020

Olimpiade ancora colorate di azzurro: Vanessa Ferrari medaglia d'argento nel corpo libero di ginnastica

A Tokyo Vanessa Ferrari è argento nella prova di corpo libero di ginnastica, l'oro è stato vinto dall'americana Jade Carrey. "Quella di Vanessa Ferrari è una storia incredibile, lei trentenne ha battuto delle sedicenni, dopo aver subito infortuni che avrebbero fermato tutti: dire che questa medaglia è meritata è dire poco", le parole del presidente del Coni, Giovanni Malagò.

le foto

Tornano i turisti a Trento: la città "invasa" dagli ospiti, il ritorno alla normalità

Una Trento presa d'assalto dai turisti, in gran parte stranieri, in questo inizio di agosto. Le guide hanno il loro bel da fare a reggere la bandierina "guida gruppo" e contemporaneamente il microfono per illustrare le bellezze del centro storico. Pure in cattedrale molti i visitatori, come nei palazzi comunali di Contrada Larga, via Belenzani. C.L.

Il maltempo

Tromba d'aria a Roncegno: abbattuti molti alberi nel parco delle terme

Il maltempo che ha colpito il Trentino ha provocato una tromba d'aria che ha investito in particolare il centro di Roncegno. Nel parco delle terme sono caduti a terra molti alberi, alcuni anche secolari, tutti sani. Il Comune ha deciso di chiudere il parco fino a nuova comunicazione. Alcuni alberi sono finiti addosso a tre alberghi del centro provocando danni ingenti