la top ten

Fuochi d'artificio, sagre e musica: gli eventi di fine settimana e Ferragosto sul Garda

  • Lonato in Festival. Spettacoli per grandi e bambini: artisti di strada, compagnie di circo contemporaneo e di teatro di figura, musicisti. Dall’11 al 14 agosto alla Rocca Viscontea Veneta e nel parco. Evento segnalato da organizzatore.
  • Palio delle Contrade, a Garda. Gli equipaggi dei remieri scendono nelle acque del Garda. Numerosi eventi musicali, con gran finale costituito da spettacolo pirotecnico. Da sabato 13 a lunedì 15 agosto. Evento segnalato da Visit Garda.
  • Tremosine classica. Kermesse di concerti di musica classica con numerosi eventi tra i quali: domenica 14 agosto, a Voltino chitarre in concerto con "Corde concordi". Evento segnalato da Pro Loco Tremosine sul Garda.
  • Festa di San Rocco, a Marniga di Brenzone sul Garda. Stand gastronomici, intrattenimento musicale con dj-set, giochi e lotterie. Tra gli eventi: lunedì 15 agosto, ore 21:30, Diapason Band (tributo a Vasco). Da domenica 14 a martedì 16 agosto. Evento di San Roc Marniga.
  • Garda Jazz Festival, ad Arco. Si conclude la rassegna jazzistica con i The Foundry, che proporranno il groove dei classici rock and roll e r'n'b. Domenica 14 agosto, dalle 21, al Sottotetto Urban Space, Arco. Evento segnalato da organizzatore.
  • Banda musicale di Tremosine. Nel corso della festa alpina, la banda si esibirà in una selezione delle musiche caratteristiche del folklore locale. Domenica 14 agosto, dalle 10:30, a Passo Nota di Tremosine. Evento segnalato da Pro Loco Tremosine.
  • Ascolta Pooh Tribute Band, a Manerba sul Garda. Oltre due ore e mezza di spettacolo musicale e visivo con i più grandi successi dei Pooh. Sabato 13 agosto, dalle 21, al parco Rolly di Manerba. Evento segnalato da Manerbeerfest.
  • Sere FAI d'estate, la notte di San Lorenzo. Il Castello di Avio prolunga il suo orario di apertura per una serata sotto le stelle. Cena "stellata" a lume di candela e accompagnamento musicale. Sabato 13 agosto, dalle 21:30. Evento segnalato da Fai.
  • Tributo a David Gilmour, a Solferino. L'evento David Gilmour Tribute nasce dalla passione per il chitarrista dei Pink Floyd e l'amore per la loro musica. Sabato 13 agosto, dalle 21, a Solferino. Evento segnalato da Gruppo animazione parrocchiale Solferino.
  • Grande Spettacolo Pirotecnico a Limone sul Garda. Si celebra l'arrivo del Ferragosto con lo spettacolo dei fuochi d'artificio nello scenario suggestivo del lago di Garda. Domenica 14 agosto, ore 23. Evento segnalato dal Comune di Limone sul Garda.

Grande spettacolo pirotecnico domenica sera a Limone sul Garda (a cura di Fabio Peterlongo)







Gallerie

foto

Gatti salvati dai vigili del fuoco: le immagini più belle

Carrellata di foto pubblicata su Facebook dai vigili del fuoco volontari altoatesini in occasione della Giornata mondiale del gatto che si è celebrata ieri, 8 agosto. "Un saluto speciale a tutti i mici", il commento. "Dai Vigili del fuoco vengono effettuati numerosi interventi, anche nelle situazioni più complesse, per soccorrere e salvare la vita agli animali in difficoltà".

immagini

Miss Italia, Giada l'appassionata di judo "stende" tutte le concorrenti a Spormaggiore

La diciottenne di Comano Terme Giada De Nardi è anche studentessa di viticoltura ed enologia all’istituto agrario di San Michele. Ha vino il titolo di Miss Spormaggiore. Seconda Sabrina Pellegrin, ventiduenne di Moena, igienista dentale, che pratica con grande passione sport estremi. Terza la studentessa diciottenne di Besenello Gloria Zorer che ha praticato atletica leggera a livello agonistico per diversi anni (foto Claudio Libera)

le foto

Pozza di Fassa, quasi un chilometro di tubi per proteggere le case dall'acqua

Ben 800 metri di tubazioni convogliano direttamente nel torrente Avisio l’acqua che scende dalle scarpate che sovrastano l’abitato di Pozza di Fassa, evitando che raggiunga le abitazioni. Una trincea scavata sopra il paese raccoglie invece eventuale materiale trasportato dalla cascata che si è creata dopo la bomba d’acqua di venerdì sera. LE FOTO (Pat)

temporali

Allerta maltempo, ancora frane e allagamenti

Resta alta l'allerta maltempo in Trentino e in Alto Adige per le piogge attese oggi dopo i danni di venerdì. Ieri sera nel comune di San Martino in Badia si è abbattuto un violento temporale che ha causato frane, allagamenti e gravi danni in tutto il comune. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Al lavoro i vigili del fuoco di San Martino, Longiarù, Antermoia e La Valle, gli addetti del Servizio Stradale, del Corpo Forestale, dei Bacini Montani. LE FOTO (vvff)

PROTEZIONE CIVILE. Allerta fino alla mezzanotte di domenica in Trentino

VAL DI FASSA. I lavori nei paesi dopo la bomba d'acqua









Cronaca









Dillo al Trentino