immagini

Bolzano, palazzo in fiamme: vigili in azione. "Un termoforo elettrico la causa"

I pompieri hanno tratto in salvo gli inquilini con un'autoscala. Secondo l'amministratore dell'immobile Visintainer il fuoco sarebbe partito dal termoforo che un inquilino teneva sulla pancia e che l'uomo avrebbe lanciato vedendo uscire le scintille. La porta non si apriva più e una coppia è stata tratta in salvo (foto DLife)







Gallerie

la cerimonia

Arco, presentata la nuova autobotte dei Vigili del Fuoco

ARCO. Una cena di fine anno anticipata di qualche mese per ovviare al covid, ma soprattutto l'occasione per ammirare una nuova autobotte che andrà in dotazione al corpo dei Vigili del Fuoco di Arco. Questi gli eventi salienti della cerimonia di presentazione del mezzo in anteprima lo scorso venerdì, 7 ottobre.

Alla cena, per la prima volta dal 2019, hanno partecipato anche le famiglie dei vigili e diversi ospiti e autorità, tra cui il presidente della Provincia Maurizio Fugatti, il presidente della Comunità di valle Caludio Mimiola, il sindaco di Arco, il vicepresidente della federazione provinciale dei Vvf Luigi Maturi e l'ispettore del Distretto Alto Garda e Ledro Marco Menegatti. Presenti anche i sindaci dei Comuni di Tenno e Ledro ed il Consiglio Comunale di Arco.

Momento saliente la scopertura di un telo da parte del gruppo di lavoro che ha seguito la gara di appalto. Sono quindi intervenute le persone che hanno contributo alla realizzazione. La cena è stata interamente gestita dal gruppo Nuvola Alto Garda al quale è andato un ringraziamento particolare da parte del Corpo.Nella seconda parte della serata la consegna delle benemerenze di servizio ai Vigili che hanno raggiunto i traguardi di età ed i saluti del Vice Presidente Maturi e dell'ispettore Distrettuale Menegatti.

Il nuovo veicolo di soccorso sarà presentato alla comunità domenica 16 alle ore 11.00 presso la piazza III novembre ad Arco. Nel pomeriggio, dalle ore 14.00 sarà presente in piazzale Segantini dove un gruppo di vigili sarà a disposizione per spiegare il veicolo e le dotazioni tecniche.

sport

Trento, va in scena alle Albere il campionato italiano Sprint Skiroll. Domani le gare in salita da Candriai al Vason

TRENTO. Primo dei due appuntamenti di campionato italiano skiroll organizzato dal Team Futura in gara questo pomeriggio, 8 ottobre, sul viale che costeggia il quartiere delle Albere. Il percorso di gara è stato predisposto per accogliere gli oltre 100 partecipanti che oggi pomeriggio hanno preso parte alle gare sprint mentre domani saranno più di 220 gli atleti che si sfideranno in varie categoria nella gara up hill a tecnica classica in versione mass start da Candriai a Vason su varie distanze. Il programma di oggi vedeva in gara le categorie giovanissimi e children, oltre ai giovani, senior e master, sulla distanza di 150 metri a tecnica libera. Per quanto riguarda gli aspetti logistici, oggi è vietata la sosta in Corso del Lavoro e della Scienza a Trento, con chiusura della via fino alle 18. Domani, invece, sarà chiuso il tratto di strada da Candriai a Vason dalle 9 alle 12.

Top 10 garda

Dal rock alla classica, dal cinema d'autore a un tocco di magia: ecco tutti gli eventi sul Garda per il finesettimana dell'8 e 9 ottobre

LAGO DI GARDA. Musica, letteratura, teatro, cinema e mondi fantastici: c'è davvero tanta varietà tra gli eventi che il prossimo weekend (8-9 ottobre) si susseguiranno sulle rive del lago. Per gli amanti delle storie mystery, il weekend sarà tutto dedicato al giallo con un festival internazionale e presentazione delle ultime opere. Gli appassionati di musica avranno una vasta scelta tra classic rock, grunge, dj-set o classica. Non mancheranno il cinema o gli eventi culinari, ma ci sarà spazio anche per viaggiare con la fantasia grazie ai giochi di ruolo o la meditazione sciamanica. Senza dimenticare le iniziative per tutte le età: dalla scoperta giocosa dell'arte al Museo di Salò, alle passeggiate di sensibilizzazione per riscoprire il valore del verde pubblico.









Cronaca









Dillo al Trentino