LE FOTO

Marmolada, le ricerche dell'ultimo disperso con l'aiuto di radar e droni

Sono riprese sulla Marmolada le ricerche dell'ultimo disperso sotto la valanga di domenica 3 luglio. Venti le persone nella squadra di ricerca in quota con 3 unità cinofile. I radar informano sui movimenti del ghiacciaio. In aiuto anche i droni. LE FOTO (Provincia Tn)







Gallerie

immagini

Ferrari celebra il 120° anniversario con uno stuolo di vip a Villa Margon

Da Beppe Sala a Tomaso Trussardi, da Fabio Rovazzi a Rocco Hunt, da Federica Pellegrini a Carolina Kostner. Festa in una Villa Margon oggetto di un attento lavoro di restauro e valorizzazione appena terminato. I due giorni di festeggiamenti sono stati anche occasione per l’annullo del francobollo della serie tematica “Le eccellenze del sistema produttivo ed economico” che il Ministero dello Sviluppo Economico ha dedicato all’anniversario. LEGGI L'ARTICOLO

immagini

A Piné "naviga" un galeone fatto con i tronchi di Vaia per i bimbi. E finisce pure su Rai Yoyo

Oggi, 7 luglio, alle 18, va in onda la puntata di “Diario delle vacanze in montagna” girata sul colle di Tressilla, dove Fulvio Micheli ha realizzato una serie di sculture e giochi per i bambini, dal grande orso in legno e paglia alla casa sull'albero. Nello stesso scenario a metà giugno si è svolta l'originale festa "Solstizio d'estate" promossa dalla Pro loco "Vaia Piné" con rievocatori storici e arcieri. Il programma di Rai Yoyo, ideato e condotto da Armando Traverso, è iniziato lunedì 4 luglio ed è articolato in 16 puntate ambientate tra le province di Trento e Bolzano, disponibili anche su RaiPlay. Nella prima settimana di programmazione la trasmissione sarà ambientata tra la Val Rendena, l'altopiano di Pinè, la Val di Fiemme e in particolare nelle località di Cavalese, Predazzo, Alpe di Pampeago, Alpe di Lusia, Cermis e Pinzolo. Da giovedì 14 luglio, invece, Armando Traverso si sposterà in Alto Adige, in alcune località della Val Badia come San Martino, Oies, Pedraces, Plan de Corones, La Valle e della Val Gardena come Santa Cristina, Selva, Ortisei e Vallunga. Bambini e famiglie andranno alla scoperta della natura e delle tradizioni locali. Impareranno tutto sulle api, sul biowatching, la pesca sul fiume, i sentieri geologici, la raccolta del fieno, le arti tradizionali della tessitura e della scultura del legno, i costumi e gli abiti della valle, sempre accompagnati da un ricco parterre di esperti – guide alpine, geologi, biologi, botanici-, pronti a rispondere a qualsiasi domanda e a dare indicazioni utili a vivere la montagna nel modo più adeguato e responsabile. Non mancheranno i video mandati dai bambini da casa.

le foto

In mostra a Ledro le coperte rosse anti violenza

Dopo l'esposizione al castello di Drena, le coperte rosse contro la violenza di genere sono arrivate in Valle di Ledro. Nel Centro Polifunzionale di Locca sono stati sistemati i manufatti realizzati dalle volontarie dell'associazione Luogo Comune. L'esposizione sarà visitabile durante gli orari di apertura della struttura, in occasione degli eventi in calendario a luglio e agosto. LE FOTO

le foto

Valanga in Marmolada, la macchina dei soccorsi: elicotteri

Elicotteri da Trento, Bolzano e Belluno. E' imponente la macchina dei soccorsi che si è messa in moto per la valanga di ghiaccio che si è staccata sulla Marmolada oggi (3 luglio) nel primo pomeriggio, coinvolgendo due cordate di escursionisti. Gli elicotteri sorvolano la zona per individuare persone rimaste travolte e soccorrere i feriti. LE FOTO (Sostenitori Gruppo Elicotteri Provincia di Trento)

LE FOTO

Muore cadendo dalla highline alla Sega di Ala, le foto del recupero

E' un 36enne di origini afgane residente a Bologna, Mustafa Kia, la vittima del lancio nel vuoto finito in tragedia ieri (2 luglio) sui Denti alla Sega di Ala. L'uomo si è lanciato da una highline, una apposita fettuccia assicurata e tesa tra due sostegni a una quota di circa 1.400 metri. LE FOTO del recupero da parte dei vigili del fuoco (foto Stefano Gaiga)









Cronaca









Dillo al Trentino