Tragedia

Muore colpito da un albero: seconda tragedia in pochi giorni in Alto Adige

L'incidente nei boschi di Rasun di Sotto in val Pusteria. Solo quattro giorni fa la morte del giovane Armin Mittermair a Nova Levante



BOLZANO. Un nuovo drammatico incidente mortale nei boschi dell’Alto Adige, a soli quattro giorni dalla morte di Armin Mittermair a Nova Levante.

Un uomo è morto oggi pomeriggio (26 aprile) in val Pusteria, nel bosco sopra Rasun di Sotto, colpito da un albero mentre lavorava. 

L’allarme poco dopo le 15.

Sul posto sono intervenuti il ​​soccorso alpino di Anterselva, l’elicottero Pelikan 2 e la Guardia di Finanza. Ma i soccorsi si sono rivelati purtroppo inutili: per l’uomo non c’è stato nulla da fare. 

Sempre oggi pomeriggio un grave incidente si è verificato in val di Non, a Dambel, dove un 38enne è stato colpito da un albero mentre lavorava nel bosco ed è precipitato in una scarpata: è stato portato in gravi condizioni all’ospedale di Trento.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Montagna

Rifugio Graffer al Grosté, ecco come diventerà

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»