FOTO

Innevamento, ecco la nuova lancia di TechnoAlpin

TechnoAlpin presenta la nuova lancia TL4 ai suoi clienti in vista della stagione invernale 2019/2020. Basata sulla comprovata piattaforma tecnologica Rubis Evolution, la TL4 soddisfa appieno gli obiettivi prefissati dal team di sviluppo TechnoAlpin: ottenere neve della massima qualità, rispettando rigorosamente gli standard TechnoAlpin e ottimizzando il raggio di attivazione del generatore di neve, con una temperatura di avviamento più elevata e una pressione di esercizio più ridotta. La testa della TL4 è equipaggiata con 3 ugelli per ciascuno stadio e 3 nucleatori, grazie ai quali la lancia può offrire diversi stadi di regolazione e adattarsi perfettamente alle condizioni di produzione. La TL4 è disponibile in varie versioni per soddisfare le necessità operative sulle piste; l'asta presenta 3 lunghezze da 4, 6 e 10 metri, e 2 combinazioni di ugelli che la rendono adatta a temperature miti e condizioni normali. Sono quindi disponibili fino a 6 modelli a seconda delle condizioni atmosferiche locali dell'impianto di innevamento, per garantire sempre una produzione di neve della massima qualità e soddisfare le aspettative degli operatori delle stazioni sciistiche. TechnoAlpin offre inoltre una versione di lancia con aria centralizzata e una dotata di compressore integrato.





Gallerie

Montagna

La grande festa al rifugio Sette Selle: le foto più belle

Una grande festa, con molte risate, qualche lacrima di commozione e u po’ di inevitabile malinconia: il rifugio Sette Selle, in Lagorai, ha celebrato ieri un passaggio di consegne storico. Lorenzo Ognibeni, che per anni ha custodito il rifugio, insieme alla compagna Desirée Croiset ha passato la mano a due giovanissimi, Ruggero Samaden e Gabriele Andreatta, che ne raccolgono, a partire dal 1° maggio, la non facile eredità con grande entusiasmo.

immagini

A fuoco la Borsa: Copenaghen sotto shock

Un incendio di vaste proporzioni nell'ex Borsa Valori di Copenaghen, risalente al XVII secolo, ha fatto crollare la guglia dello storico edificio, che era in fase di ristrutturazione. La guglia di 54 metri è scomparsa tra le fiamme al Borsen, che fu commissionato dal re Cristiano IV e costruito tra il 1619 e il 1640. Situato accanto al Parlamento danese, il Palazzo di Christiansborg, l'edificio ha ospitato la borsa valori fino agli anni '70 e attualmente funge da sede della Camera di Commercio danese. La polizia ha dichiarato su X di aver bloccato alcune zone del centro città per combattere l'incendio. "Stiamo assistendo a uno spettacolo terribile", ha dichiarato la Camera di Commercio danese. L'edificio, uno dei più antichi della capitale danese, era in fase di ristrutturazione quando ha preso fuoco. Le cause dell'incendio al momento sono sconosciute (foto Ansa Epa)









Scuola & Ricerca



In primo piano