top ten garda

Feste bavaresi, degustazioni di cioccolato, beneficenza e non solo: tutti gli eventi sul Lago di Garda dal 16 al 18 settembre

  • Oktober Lido Fest, a Bardolino. Fine settimana in stile "bavarese". Concerti previsti: Empires and Dance - Simple Mind tribute band e il country-rock dei Jalapenos TX. Intrattenimento anni '70-'80 con i Dragonfly. Da venerdì 16 a domenica 18 settembre, Nuovo Lido Cisano. Evento segnalato da organizzatore.
  • Garda Tuning Show, a Riva. Show dedicato alle auto di grossa cilindrata, con musica dal vivo, dj-set e karaoke. Con stand gastronomico. Sabato 17 settembre dalle ore 10, presso il parcheggio delle Terme Romane a Riva del Garda. Evento segnalato da Soul Lake Events.
  • 51^ Giornata del donatore di sangue, a Peschiera. Sfilata della Banda cittadina, cerimonie in onore del donatore di sangue, premiazioni e benemerenze. Rinfresco e pranzo previsti. Domenica 18 settembre, dalle 8:45, ritrovo alla sede degli Alpini. Evento segnalato da organizzatore.
  • Un respiro sotto le stelle, a Polpenazze. Serata benefica per la ricerca sulla Fibrosi Cistica. Dalle 19 spiedo e polenta, intrattenimento musicale con ospiti tra cui Matteo Faustini. Sabato 17 settembre, dalle 19, al Castello. Evento segnalato da Comune di Polpenazze.
  • Festa dell'Uva, a Castelnuovo. Degustazione di 40 etichette di vini della Valpolicella classica, quest'anno ospiti i grandi vini d'Abruzzo. Da venerdì 16 a domenica 18 settembre, al Parco Del Brolo Delle Melanie di Castelnuovo. Evento segnalato da Comune Castelnuovo.
  • Musica e letteratura poco dopo l'alba a Lonato, con al presentazione del libro "Pensieri di un papavero" della scrittrice Eva Lucchini. Accompagnamento di Afra Mannucci al violoncello. Domenica 18 settembre, dalle 7 del mattino, presso il Chiosco Madai. Evento segnalato da organizzatore.
  • "Viva la donna", teatro, musica e riflessione al Teatro Alberti di Desenzano. Spettacolo dedicato all'evoluzione del costume femminile dagli anni '60 ad oggi. Istruzioni di autodifesa. L'incasso sarà devoluto a Onlus La Sorgente che sostiene le donne maltrattate. Domenica 18 settembre, ore 18. Evento di Salone Metropolitan.
  • Closing Summer Party, a Lonato del Garda. Serata musicale in riva al lago con dinner show e musica tutta da ballare, a cura di Carlo Bellani, dj Ivan Jack, dj Fabio Santini. Sabato 17 settembre, dalle 21, al Coco Beach. Evento segnalato da organizzatore.
  • "Sembra che il 'Parente' mi esprima", al Vittoriale di Gardone. Giornata di festa apre la stagione autunnale con la consegna del XIII Premio del Vittoriale: mostre, teatro, musica, cerimonie. Sabato 17 settembre, dalle 11:30. Evento segnalato da Vittoriale.
  • Chocomusic Riva del Garda. Degustazioni di cioccolato artigianale, laboratori per i più piccoli, intrattenimento musicale con il concerto del Corpo bandistico di Riva del Garda. Fino a domenica 18 settembre. Evento segnalato da Apt Garda Trentino.

Weekend all'insegna dell'autunno sul Lago di Garda, con degustazioni di vino e prodotti stagionali, dalla Festa dell'Uva fino all'informale atmosfera dell'Oktoberfest. Numerose però anche le iniziative di incontro, dibattito e beneficenza, tra cui iniziativa dedicate ai donatori di sangue, feste il cui ricavato sarà devoluto alla ricerca scientifica, fino ai corsi di autodifesa per le donne. Tanta anche la musica, dalla classica che accompagnerà la letteratura ai karaoke e dj-set.





Gallerie

Le foto

Frana sull'A22, la carreggiata nord potrebbe riaprire la prossima settimana

Si sono concluse le operazioni di disgaggio delle rocce ancora instabili dopo la frana che lunedì ha interessato il versante orientale della A22 poco prima della galleria di Castelrotto. il vallo tomo realizzato dopo la frana ha impedito che i detriti invadessero la carreggiata. ”Se la ricostruzione dei presidi di sicurezza procederà come previsto – afferma il direttore tecnico di A22 Carlo Costa – entro la fine della prossima settimana riapriremo la normale circolazione". LE FOTO (A22)

milano

Bimbo abbandonato, all'esame le immagini delle telecamere

I carabinieri di Milano stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza del palazzo di via degli Apuli nel quartiere milanese del Giambellino, a Milano, dove sul pianerottolo al pian terreno è stato abbandonato ieri, in un passeggino, un bimbo di un mese. Accanto al piccolo vi era un messaggio scritto in arabo: "La mamma è morta, non posso occuparmi di lui". Per questo, a ora senza esito, sono in corso ricerche in tuti gli ospedali milanesi in cui, però, non risultano donne morte di recente dopo aver partorito. "Abito qui vicino ma non mi conoscete" era scritto sul biglietto e i militari stanno sentendo più persone possibili che abitano nei caseggiati popolari di cui è composta la zona. Il neonato, che sta bene, è stato portato all'ospedale Policlinico mentre della vicenda è stata informata sia la Procura dei minori sia quella ordinaria. Dovrebbe esser stato lascito sul pianerottolo intorno alle 16. Era stato un abitante del palazzo a dare l'allarme: quando ha aperto la porta di casa per uscire ha trovato il bambino (foto Ansa)

immagini

Sinner a Mattarella: orgoglio per una vittoria di squadra

"L'orgoglio di essere qui è per una vittoria che e' frutto del sacrificio e del gioco di squadra". Cosi' Jannik Sinner, nel suo intervento al Quirinale dove il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riceva gli azzurri vincitori della Davis 2023. "E' un successo per tutti gli italiani. La cosa piu' importante non e' stato vincere, ma esserci capiti tra compagni, di essere felici in campo e sorridere anche quando le cose non vanno per il meglio" (foto Ansa)

immagini

Sinner a Mattarella: orgoglio per una vittoria di squadra

"L'orgoglio di essere qui è per una vittoria che e' frutto del sacrificio e del gioco di squadra". Cosi' Jannik Sinner, nel suo intervento al Quirinale dove il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riceva gli azzurri vincitori della Davis 2023. "E' un successo per tutti gli italiani. La cosa piu' importante non e' stato vincere, ma esserci capiti tra compagni, di essere felici in campo e sorridere anche quando le cose non vanno per il meglio" (foto Ansa)









Scuola & Ricerca



In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»