Calcio: Blessin, far diventare possibile l'impossibile

(ANSA) - ROMA, 07 MAG - "Abbiamo 28 punti e io ci credo ancora". Provato da una gara durissima Alexander Blessin si gode il successo in rimonta che permette al Genoa di continuare a sperare nella salvezza. "Siamo ancora sotto ma a Napoli si può fare risultato-ha spiegato-. Dobbiamo far diventare possibile l'impossibile e per farlo servono due gare con tantissima energia come oggi nel finale". Blessin ha poi analizzato la gara con la Juventus. "Alla squadra prima di questa gara avevo spiegato che ci sarebbero stati dei momenti in cui la Juventus sarebbe stata vulnerabile e negli spogliatoi nell'intervallo avevo delle buone sensazioni anche se nel primo tempo all'inizio non eravamo ben disposti in campo. Eppure anche dopo il loro gol , che mi ha fatto male, ci ho sempre creduto". I cambi hanno fatto svoltare il Genoa a partire da Frendrup fino a Gudmundsson, Yeboah, che ha subito il rigore, ed Ekuban. "I cambi hanno portato vivacità ed il primo, quello di Frendrup, l'ho fatto proprio perché volevo un giocatore che fosse in grado di giocare "box to box" e lui aveva la velocità giusta. Proprio la velocità è stata l'arma vincente grazie agli altri che sono entrati come Ekuban, Yeboah e Gudmundsson. La squadra alla fine ha meritato e ci ha creduto sempre dando tutto quello che aveva dimostrando anche di avere carattere per come è rientrata in partita dopo il gol subito". (ANSA).





Gallerie

immagini

Scontro tra camion in A22, il carico di bottiglie si riversa in autostrada

Lo scontro tra mezzi pesanti è avvenuto in corsia sud dell'Autobrennero nei pressi di Ponte Gardena. Fortunatamente gli autisti coinvolti non risultano gravi. Sul posto i vigili del fuoco: ci sarà da lavorare a lungo per ripulire la carreggiata dal carico di bottiglie perso da uno dei mezzi nell'impatto. Al lavoro i vigili del fuoco (foto Vf Chiusa)

I voti

Festival di Sanremo, le pagelle della seconda serata: giganteggia Loredana Bertè

Ieri sera, mercoledì 7 febbraio, si è svolta la seconda serata del 74esimo Festival di Sanremo: per la prima volta nella storia della competizione canora sono stati i cantanti in gara a presentare i colleghi che si sono esibiti sul palco dell'Ariston: questa sera (terza serata) le parti si invertiranno. Momento più commovente monologo del Maestro Giovanni Allevi, tornato di fronte al pubblico dopo due anni di lotta contro il mieloma multiplo. Momento peggiore? La gag di Fiorello e Amadeus con John Travolta, visibilmente imbarazzato, costretto a ballare il "ballo del qua qua". Giorgia, co-conduttrice, ha superato la prova e incantato con il medley dei più grandi successi. I voti secondo Rolling Stone Italia

Le foto

La festa al palazzetto, l'abbraccio a Mattarella e ai volontari

E' stata una festa di emozioni quella che questa mattina alla T Arena ha inaugurato l'anno di Trento capitale europea del volontariato. Gli applausi più scroscianti del palazzetto sono stati per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha elogiato Trento e ha parlato di pace e accoglienza e per il volontario della scuola di italiano per stranieri Penny Wirton che ha chiesto un impegno più forte alle istituzioni per l'accoglienza e l'integrazione degli immigrati. LE FOTO (Daniele Panato e privati)









Scuola & Ricerca



In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»