Australian Open, Sinner batte Edmund passano Pegula e Gauff

(ANSA) - ROMA, 16 GEN - L'italiano Jannik Sinner, 16esimo al mondo, è partito bene agli Australian Open di tennis eliminando il britannico Kyle Edmund (580esimo ma ex 14esimo) 6-4, 6-0, 6-2. "Ero molto solido, anche se ho avuto problemi a finire", ha commentato il 21enne altoatesino che affronterà il francese Grégoire Barrère (83esimo) o l'argentino Tomas Etcheverry (79esimo) nel prossimo turno. L'italiano è molto atteso a Melbourne dopo essersi affermato tra i migliori nel 2022, raggiungendo in particolare i quarti di Australian Open, Wimbledon e US Open. L'americana Jessica Pegula, numero 3 al mondo, è la prima qualificata al secondo turno degli Australian Open di tennis. Ha battuto in 59 minuti la rumena Jaqueline Cristian per 6-0, 6-1. "Tutto ha funzionato bene", ha detto dopo l'incontro. Nel prossimo turno affronterà la bielorussa Aliaksandra Sasnovich o la ceca Brenda Fruhvirtova. Tutto facile anche per Coco Gauff, numero 7 al mondo, che ha spento le speranze della ceca Katerina Siniakova (46°) battendola 6-1, 6-4 e qualificandosi così per il secondo turno degli Australian Open. "Sono molto contenta di me stessa, sapevo che avrebbe lottato fino alla fine", ha commentato la 18enne americana. Nel prossimo turno affronterà la britannica Emma Raducanu (77esima), vincitrice degli US Open 2021. (ANSA).





Gallerie

immagini

L'incantesimo degli "alberi di ghiaccio": effetto "Frozen" a Vigolo Vattaro e Valsorda

Le particolari condizioni atmosferiche di ieri, giovedì 18 gennaio, hanno favorito il fenomeno del gelicidio, che si verifica quando pioviggina e la temperatura va sotto lo zero: l'acqua solidifica all'istante appena raggiunge la superficie colpita (è molto pericoloso quando ciò accade a contatto con l'asfalto). Lo spettacolo ha richiamato l'attenzione dei passanti: ogni ramo era ricoperto di un sottile strato di ghiaccio (foto Luca Marognoli)

LE FOTO

Paura sull'A22 vicino a Vipiteno: tamponamento a tre, un ferito

Tamponamento a tre oggi poco dopo le 11 sulla corsia nord dell'A22, nei pressi di Campo di Trens vicino a Vipiteno in Alto Adige. Coinvolte tre auto con targa tedesca, ungherese e georgiana. Degli 8 occupanti, una persona è stata portata in ospedale fortunatamente con ferite non gravi. Sul posto i vigili del fuoco di Varna e Vipiteno e la Croce Rossa. LE FOTO (vvff)









Scuola & Ricerca



In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»