Rovereto. Alpini e Schützen sfilano assieme
In occasione della 91esima Adunata degli alpini, la città di Rovereto ha ospitato una sfilata che, oltre le penne nere, ha visto coinvolti anche gli Schützen (foto Matteo Festi)
In occasione della 91esima Adunata degli alpini, la città di Rovereto ha ospitato una sfilata che, oltre le penne nere, ha visto coinvolti anche gli Schützen (foto Matteo Festi)
Il pusterese batte il numero 2 al mondo e testa di serie numero 1 per 7-6, 6-1 dopo una partita ad altissimo livello. Ora in finale afronterà Medvedev. L'altoatesino quarto al mondo come Panatta nel 1976 (foto Epa/Mark R. Cristino)
E' successo attorno alle 7: i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’auto, mentre le due persone, illese e uscite da sole dalla vettura, sono state prese in cura dal personale sanitario per essere trasferite in pronto soccorso per accertamenti. Sul posto anche Croce Bianca e forze dell'ordine (foto Vf San Vigilio)
A Riva del Garda si è svolta la gara fra oltre 100 vigili del fuoco italiani e stranieri: di corsa sulla scala di sicurezza dell'ascensore inclinato che sale al bastione (foto vvf)
Trento ospita l'Half Marathon: vince l’etiope Edris, ecco le immagini della corsa con il pubblico e i protagonisti
Festa dello sport e in particolare della corsa, sabato 30 settembre a Trento, dove si è svolta la 76edizione del Giro al Sas, con il trionfo dell’ex primatista mondiale di mezza maratona Kibiwott Kandie davanti al padrone di casa Yeman Crippa (LA NOTIZIA). Oggi l'Half Marathon di domani (foto Daniele Mosna)
I trentini hanno risposto bene all’appuntamento con la moda in piazza Cesare Battisti a Trento, con una sfilata e organizzata dalla Soleo Show e presentata da Sonia Leonardi. Sul palco le anteprime delle collezioni autunno inverno 2023-2024 dell’abbigliamento donna e uomo, l'attesa novità della sfilata in intimo e infine gioielli e i più recenti modelli di occhiali da sole e da vista. Foto di Claudio Libera
RELAB è un Centro di aggregazione di adolescenti dai 15 ai 24 anni.
Lì i ragazzi e le ragazze possono narrare e narrarsi, interpretare e comprendere quello che hanno attorno, il mondo nella sua complessità e sé stessi, chi sono, cosa vogliono diventare, quali sono gli orizzonti della loro vita nel presente e nel futuro. Hanno la possibilità di esprimersi nei linguaggi del cinema, dell’arte, della fotografia, della musica. Si confrontano tra loro e con gli educatori e le educatrici parlando dei loro desideri, delle loro ansie, delle loro paure, delle loro attese e speranze.
I 350 adolescenti che lo frequentano nell’arco di un anno, sono protagonisti, attori di tutte le attività e co-gestiscono il Centro assieme agli educatori e alle educatrici.
La nuova sede inaugurata ieri è uno spazio multifunzionale nel centro storico di Rovereto
All’inaugurazione era presente la neo sindaca Giulia Robol che si è complimentata per la qualità del lavoro sociale, educativo, culturale dell’Associazione Ubalda Girella, assicurando che il Comune di Rovereto continuerà a erogare i finanziamenti necessari per la realizzazione dei progetti a vantaggio delle giovani generazioni.
Torna venerdì 29 settembre "Moda sotto le Stelle", che per la sua ottava edizione si sposta da Piazza Duomo a Piazza Cesare Battisti.
Nella giornata di martedì i vigili del fuoco del Primiero sono intervenuti per un incendio divampato nei boschi della Val Canali. Fortunatamente di piccole dimensioni, è stato subito circoscritto e spento grazie all’aiuto dell’elisoccorso e successivamente è stata bonificata tutta la zona (Foto dei Vigili del fuoco del Primiero)
La protesta nazionale iniziata ieri si allarga ad altre sei città tra cui il capoluogo trentino: "I costi sovrastano le famiglie e il diritto allo studio viene messo di continuo a rischio"
Le ditte aggiudicatarie sono Mak, Macos e Zorzi. L'intervento prevede la realizzazione di 20 aule, 17 laboratori, spazi di socializzazione e di servizio. Previsti lavori per circa tre anni
STUDENTI Da cinque anni a scuola nei container
IL PUNTO Nuove aule e spazi di incontro in una struttura di legno
Le modifiche entreranno in vigore a partire dall'avvio delle iscrizioni per l'anno educativo 2024-2025
Battuto lo spagnolo 7-6, 6-1 ed eguagliato il record di Panatta nel 1976. Il pusterese se la vedrà con Medvedev che ha sconfitto Zverev 6-4, 6-3 (foto Epa/Mark Cristino)
LE IMMAGINI: Una prova di forza
IL PROTAGONISTA: Jannik: “Una delle mie migliori partite”
L'EX CAMPIONE: Panatta: “Di sicuro mi supererà. Alcaraz preso a pallate”
La protesta durerà 24 ore. Garantite le fasce essenziali dalle 5.30 alle 8.30 e dalle 16 alle 19