IL CORDOGLIO

Aldeno, l'ultimo ciao ad Andrea Micheletti. La maglia di Batistuta sulla bara

La parrocchiale di San Modesto di Aldeno non è riuscita a contenere tutta la folla accorsa a dare l'ultimo saluto ad Andrea Micheletti, travolto dal suo trattore investito da un'auto nel tragico incidente del primo maggio. La bara di legno bianco ha fatto l'ingresso alle 15.30, accolta da tutta la popolazione. Sul feretro la maglia n. 9 di Gabriel Batistuta, il campione della Fiorentina che era il suo idolo. Poi le corone della Coop Sft e della Vinfrutta, i cesti di fiori di amici, coscritti e compagni di classe. A lato dell'altare il gagliardetto dell'Avis Aldeno Cimone Garniga Terme di cui Andrea era socio donatore. Il rito e' stato celebrato dal parroco don Renato Tamanini. Presente al funerale l'assessore Mirko Bisesti, suo amico e vicino di casa (testo Claudio Libera - foto Daniele Panato e Claudio Libera)



Gallerie

Montagna

La grande festa al rifugio Sette Selle: le foto più belle

Una grande festa, con molte risate, qualche lacrima di commozione e u po’ di inevitabile malinconia: il rifugio Sette Selle, in Lagorai, ha celebrato ieri un passaggio di consegne storico. Lorenzo Ognibeni, che per anni ha custodito il rifugio, insieme alla compagna Desirée Croiset ha passato la mano a due giovanissimi, Ruggero Samaden e Gabriele Andreatta, che ne raccolgono, a partire dal 1° maggio, la non facile eredità con grande entusiasmo.

immagini

A fuoco la Borsa: Copenaghen sotto shock

Un incendio di vaste proporzioni nell'ex Borsa Valori di Copenaghen, risalente al XVII secolo, ha fatto crollare la guglia dello storico edificio, che era in fase di ristrutturazione. La guglia di 54 metri è scomparsa tra le fiamme al Borsen, che fu commissionato dal re Cristiano IV e costruito tra il 1619 e il 1640. Situato accanto al Parlamento danese, il Palazzo di Christiansborg, l'edificio ha ospitato la borsa valori fino agli anni '70 e attualmente funge da sede della Camera di Commercio danese. La polizia ha dichiarato su X di aver bloccato alcune zone del centro città per combattere l'incendio. "Stiamo assistendo a uno spettacolo terribile", ha dichiarato la Camera di Commercio danese. L'edificio, uno dei più antichi della capitale danese, era in fase di ristrutturazione quando ha preso fuoco. Le cause dell'incendio al momento sono sconosciute (foto Ansa Epa)









Scuola & Ricerca



In primo piano