la top ten

Fine settimana di Festival: religione, musica, sport, sentieri... e puzzone

  • Festival del Puzzone di Moena. Tre giorni dedicati al re dei formaggi trentini, attraverso le frazioni di Moena. Clou domenica 18 settembre con la sfilata degli animali e dei gruppi folkloristici locali. Da venerdì 16 a domenica 18 settembre. Evento segnalato da Apt Fassa.
  • Poplar Festival, sul Doss Trento. Quattro giorni di musica dal vivo con ospiti prestigiosi, tra cui gli Psicologi, Cosmo, PopX, Massimo Pericolo. A disposizione stand gastronomici. Da giovedì 15 a domenica 18 settembre. Evento segnalato da Comune di Trento.
  • Co.Ro.Ko, Festival dello sport a Mezzolombardo. Laboratorio dove provare numerosi sport: calcio, pallavolo, arti marziali, atletica, arrampicata, basket, pattinaggio, bocce, orienteering, danza, ginnastica ritmica e artistica, hip hop. Fino a sabato 17 settembre. Evento segnalato da Apt Rotaliana.
  • Orme - Festival dei Sentieri, a Fai della Paganella. L'unico festival interamente nei boschi, con concerti, attività per bambini, trekking con i cani, incontri, sapori, tradizioni locali, tutto nel cuore della natura. Fino a domenica 18 settembre. Evento segnalato da Apt Dolomiti Paganella.
  • 25° Religion Today, a Baselga di Pinè. Festival del dialogo interreligioso, con preghiere condivise per la pace e incontri culturali. Proiezione di film in concorso, concerto di Anthony Mazzella. Fino a domenica 18 settembre. Evento segnalato da Apt Pinè Cembra.
  • Juan Tu Trio in concerto a Transacqua. Il trio proporrà le sue cover della musica pop e rock presso l'area concerti di Isolabar, all'Hotel Isolabella di Transacqua. Venerdì 17 settembre, ore 21:30. Evento segnalato da Apt San Martino di Castrozza e Primiero.
  • Latte in Festa, al Parco Palù di Lavarone. Due giorni dedicati ai prodotti latto-caseari, con assaggi di formaggi di malga ed esperienze culturali e laboratoriali in mezzo alla natura. Sabato 17 e domenica 18 settembre. Evento segnalato da Apt Alpe Cimbra.
  • Un sabato con il Sole sul Monte Zugna, in Vallagarina. Ultimo appuntamento con gli esperti del Museo Civico per osservare il cielo dall'Osservatorio Astronomico, con la possibilità di osservare il Sole, con le sue macchie e tempeste. Sabato 17 settembre. Evento segnalato da Apt Vallagarina.
  • Latte in Festa, al Parco Palù di Lavarone. Due giorni dedicati ai prodotti latto-caseari, con assaggi di formaggi di malga ed esperienze culturali e laboratoriali in mezzo alla natura. Sabato 17 e domenica 18 settembre. Evento segnalato da Apt Alpe Cimbra.
  • Chocomusic Riva del Garda. Festa del cioccolato artigianale con intrattenimento musicale. Degustazioni di cioccolato artigianale, laboratori per i più piccoli, concerto del Corpo bandistico di Riva del Garda. Fino a domenica 18 settembre. Evento segnalato da Apt Garda Trentino.

E a Riva del Garda c'è Chocomusic, la festa del cioccolato artigianale con intrattenimento musicale (a cura di Fabio Peterlongo)





Gallerie

immagini

L'incantesimo degli "alberi di ghiaccio": effetto "Frozen" a Vigolo Vattaro e Valsorda

Le particolari condizioni atmosferiche di ieri, giovedì 18 gennaio, hanno favorito il fenomeno del gelicidio, che si verifica quando pioviggina e la temperatura va sotto lo zero: l'acqua solidifica all'istante appena raggiunge la superficie colpita (è molto pericoloso quando ciò accade a contatto con l'asfalto). Lo spettacolo ha richiamato l'attenzione dei passanti: ogni ramo era ricoperto di un sottile strato di ghiaccio (foto Luca Marognoli)

LE FOTO

Paura sull'A22 vicino a Vipiteno: tamponamento a tre, un ferito

Tamponamento a tre oggi poco dopo le 11 sulla corsia nord dell'A22, nei pressi di Campo di Trens vicino a Vipiteno in Alto Adige. Coinvolte tre auto con targa tedesca, ungherese e georgiana. Degli 8 occupanti, una persona è stata portata in ospedale fortunatamente con ferite non gravi. Sul posto i vigili del fuoco di Varna e Vipiteno e la Croce Rossa. LE FOTO (vvff)









Scuola & Ricerca



In primo piano