Calcio: a Roma Fonseca, "felice, motivato ed emozionato"

(ANSA) - FIUMICINO (ROMA), 24 GIU - "Felice, emozionato e molto motivato". Queste le prime parole del nuovo tecnico della Roma, Fonseca, subito dopo il suo arrivo nella Capitale. Elegante, in completo blu chiaro, camicia bianca con fazzoletto dello stesso colore nel taschino della giacca, sorridente, l'allenatore è stato accolto all'arrivo da alcuni rappresentanti del club che, scortati dalle forze dell'ordine, lo hanno poi accompagnato fino all'uscita del terminal 3 dove, nel frattempo, si erano posizionate diverse troupe televisive, fotografi e giornalisti. L'arrivo di Fonseca non ha lasciato indifferenti i molti passeggeri in transito in quel momento che hanno assistito all'"assalto" della stampa nei confronti dell'allenatore portoghese che, per alcuni istanti, si è quindi lasciato riprendere con la sciarpa della Roma tenuta stesa con le mani davanti al petto. Alle insistenti domande dei giornalisti, che lo hanno letteralmente circondato fino al momento della salita a bordo dell'auto della società che era pronta ad attenderlo all'esterno del terminal, Fonseca si è limitato a rispondere dicendo di sentirsi "felice, emozionato e molto motivato". (ANSA).





Gallerie

Montagna

La grande festa al rifugio Sette Selle: le foto più belle

Una grande festa, con molte risate, qualche lacrima di commozione e u po’ di inevitabile malinconia: il rifugio Sette Selle, in Lagorai, ha celebrato ieri un passaggio di consegne storico. Lorenzo Ognibeni, che per anni ha custodito il rifugio, insieme alla compagna Desirée Croiset ha passato la mano a due giovanissimi, Ruggero Samaden e Gabriele Andreatta, che ne raccolgono, a partire dal 1° maggio, la non facile eredità con grande entusiasmo.

immagini

A fuoco la Borsa: Copenaghen sotto shock

Un incendio di vaste proporzioni nell'ex Borsa Valori di Copenaghen, risalente al XVII secolo, ha fatto crollare la guglia dello storico edificio, che era in fase di ristrutturazione. La guglia di 54 metri è scomparsa tra le fiamme al Borsen, che fu commissionato dal re Cristiano IV e costruito tra il 1619 e il 1640. Situato accanto al Parlamento danese, il Palazzo di Christiansborg, l'edificio ha ospitato la borsa valori fino agli anni '70 e attualmente funge da sede della Camera di Commercio danese. La polizia ha dichiarato su X di aver bloccato alcune zone del centro città per combattere l'incendio. "Stiamo assistendo a uno spettacolo terribile", ha dichiarato la Camera di Commercio danese. L'edificio, uno dei più antichi della capitale danese, era in fase di ristrutturazione quando ha preso fuoco. Le cause dell'incendio al momento sono sconosciute (foto Ansa Epa)









Scuola & Ricerca



In primo piano

Cinema

Con «Io Capitano» Matteo Garrone vince il David per il miglior film

«C'è ancora domani» di Paola Cortellesi vince sei statuette: il già acquisito David dello spettatore, l’attrice protagonista andato a Cortellesi, l’attrice non protagonista ad Emanuela Fanelli, la miglior sceneggiatura originale, il miglior esordio alla regia e il David giovani