LO SCHIANTO

Tampona una Fiat 500 e muore una donna, l'attore Marco Paolini indagato per omicidio stradale

La Fiat 500 con due donne a bordo investita il 17 luglio 2018 dalla Volvo guidata dall'attore Marco Paolini sull'autostrada A4, tra i caselli di Verona Sud e Verona Est, in direzione Venezia. L'artista, forse a causa di una distrazione, ha perso il controllo della sua auto, andando a sbattere violentemente contro la parte posteriore della Fiat 500 che lo precedeva. Per la violenza dell'urto la Fiat si è cappottata, ha oltrepassato la carreggiata della A4 ed è finita sulla tangenziale ovest, che corre a fianco dell'arteria. Le due donne a bordo sono rimaste ferite; una è morta in seguito all'ospedale (foto vigili del fuoco / Ansa)

LEGGI L'ARTICOLO: l'auto sbalzata sulla strada accanto. L'attore ammette: mi sono distratto.



Gallerie

Formazione

Medici e infermieri al corso di soccorso in ambienti impervi

Dal 2 al 5 maggio a Molveno si è svolta la 16esima edizione dei SAI, il Soccorso in Ambiente Impervio organizzato dal soccorso alpino. Sono stati 70 i professionisti, tra medici ed infermieri, a partecipare ai vari workshop teorici e pratici. Diverse le sfide di esercitazione che hanno consentito loro di apprendere e comprendere quanto il soccorso sanitario tempestivo faccia la differenza (Foto: SAI)

Pompieri

Il fascino della caserma dei Vigili del Fuoco di Arco

Nella giornata di ieri, domenica 5 maggio, la caserma del Corpo dei vigili del fuoco volontari di Arco ha aperto le sue porte in occasione di San Floriano (4 maggio), patrono dei pompieri. Dalle 13.30, dopo il giuramento dei nuovi vigili e degli allievi, è stato possibile per bambini e adulti osservare da vicino il nuovo polisoccorso leggero e ascoltare le tappe dell'attività svolta dal gruppo droni

Volley

La gioia incontenibile dei gialloblù e dei tifosi di Itas Trentino

Ieri, 5 maggio, l’Itas Trentino Volely ha conquistato per la quarta volta nella sua storia il titolo di Campione d'Europa nella finale contro lo Jastrzebski Wegel per 3-0 ad Antalya, in Turchia. Si tratta del decimo titolo internazionale e del ventunesimo in assoluto in 24 anni di storia. Le immagini di quei momenti trasmettono l'euforia e la soddisfazione generale

Montagna

La grande festa al rifugio Sette Selle: le foto più belle

Una grande festa, con molte risate, qualche lacrima di commozione e u po’ di inevitabile malinconia: il rifugio Sette Selle, in Lagorai, ha celebrato ieri un passaggio di consegne storico. Lorenzo Ognibeni, che per anni ha custodito il rifugio, insieme alla compagna Desirée Croiset ha passato la mano a due giovanissimi, Ruggero Samaden e Gabriele Andreatta, che ne raccolgono, a partire dal 1° maggio, la non facile eredità con grande entusiasmo.









Scuola & Ricerca



In primo piano