MISS ITALIA

La trentina Sophie Agnese Krause è la nuova Miss Trentino Alto Adige

Sophie Agnese Krause è stata proclamata domenica sera (19 agosto) nella gremita piazza Duomo di Bressanone, battendo un folto gruppo di sfidanti (QUI LE FOTO di ognuna), e andando a prendere il posto di Alice Rachele Arlanch, che nella stessa location aveva vinto lo scorso anno, prima di diventare Miss Italia a Jesolo. Prima del titolo assoluto, Sophie Agnese Krause, il 27 giugno scorso, in piazza Fiera era stata eletta Miss Trento e nelle scorse settimane, era diventata Miss Sorriso Trentino Alto Adige al Golf Club di Bocenago. Avendo con quel titolo la qualificazione già in mano, ha ceduto la fascia di Miss Sorriso alla prima delle non fasciate di Bressanone, Giulia Comper di Besenello. La nuova Miss Trentino Alto Adige è nata a Monaco di Baviera da papà Tobias e da mamma Sara; il papà, funzionario dell’Unione Europea, ora vive a Vienna e per il suo mandato cambia sede ogni tre anni; mamma Sara, invece, è bibliotecaria in un istituto scolastico di Trento. Sophie è nata l’8 febbraio 1998 sotto il segno dell’Acquario, è figlia unica, ha frequentato il 4° anno ad indirizzo socio economico del Liceo Rosmini ed è fidanzata con Gregory, un ragazzo di origini dominicane ma nato a Trento. Sophie Agnese Krause e Giulia Comper si uniscono ad altre 7 ragazze già qualificate e rappresenterà la nostra regione alle prefinali nazionali di Jesolo, dal 3 al 7 settembre prossimi, per cercare di conquistare uno dei 30 posti disponibili per la finalissima di Milano del 17 settembre, diretta su LA7, presentata da Francesco Facchinetti. (Claudio Libera)



Gallerie

Montagna

La grande festa al rifugio Sette Selle: le foto più belle

Una grande festa, con molte risate, qualche lacrima di commozione e u po’ di inevitabile malinconia: il rifugio Sette Selle, in Lagorai, ha celebrato ieri un passaggio di consegne storico. Lorenzo Ognibeni, che per anni ha custodito il rifugio, insieme alla compagna Desirée Croiset ha passato la mano a due giovanissimi, Ruggero Samaden e Gabriele Andreatta, che ne raccolgono, a partire dal 1° maggio, la non facile eredità con grande entusiasmo.

immagini

A fuoco la Borsa: Copenaghen sotto shock

Un incendio di vaste proporzioni nell'ex Borsa Valori di Copenaghen, risalente al XVII secolo, ha fatto crollare la guglia dello storico edificio, che era in fase di ristrutturazione. La guglia di 54 metri è scomparsa tra le fiamme al Borsen, che fu commissionato dal re Cristiano IV e costruito tra il 1619 e il 1640. Situato accanto al Parlamento danese, il Palazzo di Christiansborg, l'edificio ha ospitato la borsa valori fino agli anni '70 e attualmente funge da sede della Camera di Commercio danese. La polizia ha dichiarato su X di aver bloccato alcune zone del centro città per combattere l'incendio. "Stiamo assistendo a uno spettacolo terribile", ha dichiarato la Camera di Commercio danese. L'edificio, uno dei più antichi della capitale danese, era in fase di ristrutturazione quando ha preso fuoco. Le cause dell'incendio al momento sono sconosciute (foto Ansa Epa)









Scuola & Ricerca



In primo piano