Cittadella della Protezione Civile: l'inaugurazione da parte delle autorità

Le autorità hanno inaugurato la cittadella della Protezione civile stamattina, 14 ottobre, alle 9 presso il quartiere delle Albere. "La nostra Protezione Civile è invidiata da molte altre regioni della Penisola - ha detto il Presidente della provincia, Maurizio Fugatti - i nostri soccorsi sono eccellenti".





Video

«L'Alto Adige? Fantastico. Ma nessun film in programma»

BOLZANO. «Il mio soggiorno in Alto Adige? È stato fantastico». Lo ha affermato Brad Pitt oggi pomeriggio, 23 settembre, all'aeroporto di Bolzano, poco prima di imbarcarsi sull'aereo di ritorno. La star di Hollywood era arrivata a sorpresa in Alto Adige lunedì scorso, 18 settembre, per qualche giorno di relax in montagna. «Nessun progetto cinematografico su Ötzi» ha aggiunto, interpellato sulla possibilità di girare un film dedicato alla mummia del Similaun, che porta tatuata sull'avambraccio. «Sono venuto per una girata in moto tra le Dolomiti. Amo le Dolomiti». (Intervista di Jimmy Milanese)

Bolzano, il sindaco Caramaschi sul palco in versione rocker

Insolita performance del sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi che sabato sera (16 settembre) si è esibito sul palco di piazza Walther insieme alla band Westbound che ha concluso il suo tour estivo "Train to Optimism" con i classici del rock della West Coast a sostegno dei Medici dell'Alto Adige per il mondo, in particolare per il progetto per l'ospedale di Attat in Etiopia. 

L'arrivo di Brad Pitt all'aeroporto di Bolzano: trascorrerà qualche giorno di vacanza in Alto Adige

È arrivato a sorpresa tra lo stupore degli altri passeggeri e dei fan, che non hanno perso occasione per filmarlo. Oggi pomeriggio, 18 settembre, Brad Pitt è atterrato all'aeroporto di Bolzano. Secondo quanto riportato dal portale Stol.it, l'attore vincitore di due premi Oscar trascorrerà qualche giorno di vacanza a Merano. (Credit: FlyBolzano - Comitato pro Aeroporto Bolzano)
VIDEO L'arrivo in jet privato a Bolzano









Scuola & Ricerca



In primo piano

Salute

Tumori: In Trentino 7 diagnosi e 4 morti al giorno nel 2022

I più frequenti sono il cancro della mammella, del colon retto, polmone, prostata, vescica; mentre i più letali il cancro del polmone, colon retto, fegato e mammella. Ecco i dati forniti dalla Lilt del Trentino in occasione della Settimana nazionale per la prevenzione oncologica