Trento, incidente in galleria: ferito un centauro

Incidente nella galleria della tangenziale di Trento direzione sud nel pomeriggio odierno. Una persona alla guida di una motocicletta è rimasta ferita. Forti i disagi per il traffico. Nella zona interessata si è formata una lunga coda di macchine (video Panato)

Video

locale

Bolzano, viene ammanettato e sputa in faccia ai carabinieri

Due carabinieri sono stati aggrediti a Bolzano, venerdì scorso, durante un controllo serale in città. I militari erano intervenuti in vicolo delle Erbe a Bolzano per mettere fine ad una lite tra due persone. Quando gli hanno chiesto un documento d'identità, uno dei due è andato su tutte le furie, iniziando ad offenderli e minacciarli. Scoperto che l'uomo aveva delle pendenze alla banca dati delle forze di polizia, gli hanno chiesto di seguirlo in caserma, ma il 41enne ha cercato di scappare mettendosi a correre. Due carabinieri lo hanno bloccato dopo pochi metri, mettendogli le manette, ma l'uomo ha reagito sputando ai militari. Anche due amici dell'albanese sono intervenuti per cercare di fermare i carabinieri che hanno quindi chiesto rinforzi. Ora, anche grazie a questo video, si sta cercando di individuarli.

locale

Dalla Val Senales uno sguardo verso il Similaun, nasce la piattaforma panoramica Iceman Ötzi Peak

Sul ghiacciaio della val Senales è stata inaugurata la piattaforma panoramica "Iceman Ötzi Peak 3.251 m". E' stata allestita sulla cima Grawand, ora facilmente raggiungibile dalla stazione a monte della funivia. Da qui i visitatori godono di una vista panoramica sulle numerose vette oltre i tremila metri della zona. La piattaforma è una della più alte d'Europa. Su una superfice di 70 metri quadrati è stata posizionata una feritoia che rivolge lo sguardo dei visitatori verso il Similaun, ai cui piedi nel 1991, fu scoperta Ötzi, la famosa mummia del ghiaccio. Da qui il nome dell'opera. 

locale

Terribile incidente sul Passo Gardena, dietro la curva c'è un'auto ferma ed il motociclista ci finisce sotto

Spaventoso incidente sulla strada che dal Passo Gardena porta a Selva nell'ultimo fine settimana. Un motociclista, immediatamente dopo una curva, si è trovato davanti un'auto ed un autobus fermi, non riuscendo ad evitarli. Il centauro ha perso il controllo della sua due ruote, che è andata a schiantarsi contro il guardrail, mentre lui è finito sotto la macchina, rompendosi una gamba. IMMAGINI NON ADATTE AD UN PUBBLICO FACILMENTE IMPRESSIONABILE