Aereo caduto sul Lagorai, ecco com'è stato rimosso il relitto. IL VIDEO

Lo hanno imbragato e sollevato con le funi. Portato prima in un deposito a Predazzo, poi a Belluno a disposizione dell'Agenzia per la sicurezza del volo che indaga sull'incidente che il 28 dicembre ha visto un aereo cadere sul Lagorai. IL VIDEO delle operazioni di recupero (fonte PAT)





Video

Ecco come Jaja ha ricominciato a camminare

Anche durante le festività proseguono le attività di soccorso e cure agli animali da parte delle volontarie dell'associazione Zampa Trentina. Una delle storie più toccanti è quella di Jaja, una cagnolina Jack Russell di 5 anni che lo scorso ottobre era rimasta investita riportando gravissime lesioni: grazie alle cure di un veterinario e un percorso di riabilitazione compiuto anche attraverso il nuoto, Jaja sta recuperando gradualmente la mobilità delle zampe posteriori (video Zampa Trentina)

Gli auguri del vescovo Tisi davanti al presepio realizzato in carcere: "Natale con il Dio della periferia"

Sceglie il carcere di Spini il vescovo di Trento Lauro Tisi per inviare i suoi auguri di Natale, in un videomessaggio davanti al presepio fatto dai detenuti. "È geniale l’idea che hanno avuto di collocare la capanna in periferia: dalla periferia della capanna viene alimentato tutto il presepio, icona della vita dell’uomo che viene alimentata da quel Dio della periferia che anziché stare in alto si è abbassato, quel Dio che ci insegna che amare è alzarsi al mattino e destinare la vita a qualcuno". IL VIDEO

I No Tav in corteo: "Fermiamo la circonvallazione di Trento"

Parola d'ordine: "Salviamo Trento dalla circonvallazione". Con questo slogan i Comitati No Tav si sono dati appuntamento oggi (17 dicembre) alle Albere, da dove è partito un corteo per le vie della città, per manifestare ancora una volta contro quella che ritengono un'"opera nefasta per il territorio e la salute". "Rallentare l'iter progettuale è un modo per fermarlo". IL VIDEO (C.Libera)









Scuola & Ricerca



In primo piano

Salute

Tumori: In Trentino 7 diagnosi e 4 morti al giorno nel 2022

I più frequenti sono il cancro della mammella, del colon retto, polmone, prostata, vescica; mentre i più letali il cancro del polmone, colon retto, fegato e mammella. Ecco i dati forniti dalla Lilt del Trentino in occasione della Settimana nazionale per la prevenzione oncologica