L'Argentina di Messi è in finale, esplode la gioia dei tifosi a Trento

L'Argentina di Lionel Messi è in finale ai Mondiali dopo aver battuto la Croazia 3-0. A Trento esplode la festa dei tifosi al bar Tavernacolo di via San Martino gestito da un'argentina. IL VIDEO (Gigi Zoppello)







Video

Ergastolo per Benno. La lettura della sentenza

Il giudice Carlo Busato legge in aula a Bolzano la sentenza della Corte d'assise che condanna all'ergastolo Benno Neumair, giudicato colpevole dell'omicidio dei genitori Laura Perselli e Peter Neumair. In aula la sorella Madè, che poi abbraccia uno dei suoi avvocati. Fissate anche le provvisionali per le parti civili: 200mila euro per Madè, 80mila per Carla Perselli sorella di Laura. IL VIDEO (DLife)

Le note di "Bella ciao" e i volti dei bimbi e ragazzi uccisi. L'abbraccio di Trento al popolo iraniano

Presidio di giovani uomini e giovani donne iraniane che studiano e lavorano a Trento e in Trentino in piazza Lodron per esprimere solidarietà nei confronti dei loro coetanei che hanno perso la vita o sono stati incarcerati dal regime. Che nega loro ogni tipo di libertà anche di espressione. Organizzato dalla Cgil del Trentino, il presidio si è aperto sulle note di Bella ciao, fatto inno dai giovani iraniani, cui è seguito un canto poi ci sono state letture di messaggi da parte degli studenti. Cui hanno risposto dei cittadini solidali. Con alcuni di loro seduti a terra tra i palloncini tricolori della bandiera (video di Claudio Libera)









Montagna









In primo piano

montagna

Maestri di sci: mancano giovani. Un mestiere meno "appetibile"

Per il prossimo inverno 2023-24, se tutti i ragazzi saranno idonei, sommati gli aspiranti del liceo di Tione, in Trentino avremo 85 allievi maestri di sci alpino, 17 allievi maestri di snowboard e 11 allievi maestri di fondo da inserire nelle scuole di sci