"Vola" dal balcone durante una lite e si frattura il bacino

Incidente nella giornata di ieri, 9 gennaio, nel rione Göller, a Bronzolo. Un 40enne del posto è caduto dal balcone mentre litigava con un compaesano che si trovava in strada, riportando la frattura del bacino. La discussione pare essere nata per futili motivi, ci sarebbe di mezzo la provenienza geografica dei due 

Video

locale

Essere felici e regalare felicità, è l'augurio di Natale dei bambini di Trento 6

Si chiama "Altalena" la canzone che accompagna il video di Natale, già diventato "virale", realizzato dagli alunni delle classi dell'Istituto Comprensivo Trento 6. Coordinati da un gruppo di docenti, con la supervisione della dirigente Paola Pasqualin, i bimbi, con la loro semplicità e spontaneità, ci regalano uno speciale augurio, perché ognuno di noi contribuisca alla propria e all'altrui felicità. 

locale

Il Festival della famiglia si apre con un coro speciale, nella lingua dei segni

Si apre nel segno dell'inclusione il Festival della Famiglia di Trento. In quella che è anche la Giornata internazionale delle persone con disabilità, è stato il Coro giovanile "I Minipolifonici", diretto dal maestro Stefano Chicco, ad inaugurare la settimana edizione della rassegna al Teatro Sociale di Trento; con loro anche il Coro "A Bocca Chiusa" che ha accompagnato una delle canzoni attraverso la lingua dei segni: si tratta di un progetto che i Minipolifonici stanno seguendo da alcuni anni in collaborazione con la Sezione provinciale di Trento dell'Ente nazionale sordi (video Daniele Panato)