Trento, incendio alla pizzeria La Terrazza di Madonna Bianca

Intervento dei vigili del fuoco poco prima delle 16. Il rogo si è sviluppato all'esterno e il calore ha rotto i vetri. Danni da fumo all'esterno. Sul posto anche i carabinieri (video di Daniele Panato)

Video

locale

"Tenetevi la Settimana della Moda, il 5G, l'aperitivo", lo spot della Valsugana indispettisce milanesi e non solo...e sparisce da Youtube

Uno spot che per descrivere le bellezze del posto usa paragoni, in senso negativo, con la vita in città, ed in particolar modo con la città di Milano. ''Tenetevi il miniappartamento in centro, tenetevi il traffico, tenetevi il cibo da asporto, tenetevi le metropolitane, la Smart, tenetevi 'aperitivo'? Tenetevi i lettini abbronzanti, tenetevi la Settimana della Moda, i palazzi, il 5G, tenetevi gli assembramenti, il distanziamento sociale, i Drive-in, i tutorial, la cyclette, insomma: tenetevi tutto o tenete a voi stessi''. Questo il testo recitato nel video lanciato da Visit Valsugana, che non ha mancato di sollevare polemiche, attacchi come quello de La Stampa (il video "suona offensivo e discriminatorio nei confronti dei turisti"), diventando un vero e proprio caso. Il frastuono è stato tanto che lo spot è sparito dal canale Youtube di Visit Valsugana. Ma i turisti se ne dimenticheranno?

locale

Affrontare le difficoltà con il sorriso, ecco la coreografia delle ragazze dell'associazione Chorėgraphique

Le ragazze dell'associazione Chorėgraphique di Trento ci raccontano con questo video come l'arte e lo sport non si fermino nonostante questo periodo difficile, anzi ci diano la forza e la positività per affrontarlo e superarlo con il sorriso. Il video è stato interamente coreografato e realizzato da 7 allieve di 11-12 anni ed è candidato per il concorso Dance Video Contest, Sprint Edition 3.0

locale

Coronavirus, non si ferma al posto di blocco, ma poi si pente e torna indietro

L'episodio è avvenuto sul ponte di Siror ed il video è stato condiviso da molti utenti su Facebook. Ecco il commento del governatore Fugatti: "Ieri sul ponte di Siror, scendendo da San Martino di Castrozza, un motociclista non si è fermato a un posto di blocco della guardia forestale. Dopo il giovane si è pentito, è tornato indietro ed è stato identificato e sanzionato. Un altro, sempre nello steso punto, viene bloccato in extremis. Lo so che è difficile, ma ne va del bene di tutti. STATE A CASA!"