Alberi sulla seggiovia a Racines, i finanzieri sciatori raggiungono il luogo dell'incidente

Cinque i feriti, uno portato via con l'elisoccorso Pelikan 2, gli altri evacuati. Le piante sono state abbattute dal vento che soffiava fortissimo, con raffiche a 60 nodi. In azione soccorso alpino Cnsas e Brd, vigili volontari di Racines, Croce Bianca e forze dell'ordine (video soccorso alpino Gdf Vipiteno)



Video

La prorettrice Poggio: "Gli uomini prendano le distanze dalla mascolinità tossica. La violenza è frutto di una cultura patriarcale"

"E' importante che gli uomini si mobilitino perché devono imparare a fare i conti con queste situazioni, riconoscendo e prendendo le distanze da modelli di mascolinità tossica che la società continua a veicolare. La violenza è prima di tutto un fenomeno culturale, è spesso un atto che si colloca in una cultura patriarcale caratterizzata da rapporti di forza squilibrati e da diseguaglianze tra uomini e donne trasversali, dal mondo del lavoro alla politica allo sport". Lo ha detto la prorettrice dell'Università di Trento Barbara Poggio durante la manifestazione che si è svolta oggi (13 gennaio) in piazza Pasi a Trento "Uomini contro la violenza di genere". IL VIDEO (D.Panato)









Scuola & Ricerca



In primo piano