FOTO

TechnoAlpin è Fornitore Ufficiale di World Para Snow Sports

TechnoAlpin è in ogni parte del mondo sinonimo di passione per la migliore qualità della neve. Il leader tecnologico ha quindi accolto con immenso piacere la recente nomina a Fornitore Ufficiale di World Para Snow Sports (WPSS). World Para Snow Sports è la sezione del Comitato Paralimpico Internazionale (CPI) che si occupa delle discipline Para alpine skiing, Para snowboard, Para biathlon e Para cross country skiing. In passato TechnoAlpin è già stato fornitore ufficiale in occasione di diversi mondiali paralimpici. Dalla stagione invernale 2018/19, la collaborazione si è estesa all'intera stagione di Coppa del Mondo delle quattro specialità. Nel primo anno già numerose destinazioni di Coppa del Mondo hanno potuto usufruire di questa partnership; tra di esse, ad esempio, Prince George in Canada, sede dei Mondiali di Para nordic ski, Kranjska Gora (Slovenia), Sella Nevea (Italia) e Sljeme (Croazia). "Siamo molto contenti di poter ufficializzare la nostra partnership", spiega Dimitrije Lazarovski, Responsabile di World Para Snow Sports del CPI. "Apprezziamo gli investimenti e il contributo che TechnoAlpin dà allo sport e alla nostra associazione. Per noi è estremamente importante poter annoverare TechnoAlpin fra i nostri partner e speriamo che questo connubio possa evolversi e migliorare sempre più". Anche Erich Gummerer, Amministratore di TechnoAlpin, si dichiara soddisfatto della collaborazione: "Da sempre, TechnoAlpin si pone come obiettivo quello di garantire agli sportivi di tutto il mondo la migliore qualità della neve. Siamo quindi orgogliosi di potenziare la partnership con WPSS e di mettere il nostro know-how a disposizione di queste quattro discipline paralimpiche". Nelle prossime stagioni invernali TechnoAlpin continuerà ad essere Fornitore Ufficiale di World Para Snow Sports a vantaggio delle località destinate ad ospitare le diverse gare di Coppa del Mondo e i Mondiali delle quattro specialità.



Gallerie

immagini

Acquathlon Ironkid a Bolzano, show con 363 mini-atleti

Oltre 30 società partecipanti, con 3 società con più di 30 atleti alla partenza della gara organizzata dall'ASD Läufer Club Bolzano. Previsti 100 metri di corsa, 25 metri di nuoto e altri 100 metri di corsa per i più giovani, fino a 1.500 metri di corsa, 750 metri di nuoto e altri 1.500 metri di corsa per i più grandi. Il momento clou della giornata è stata la vittoria di Lukas Fabbro, 7 anni, del LC Bolzano. Ha completato il percorso con l'impressionante tempo di 0:01:56,8 minuti, assicurandosi il primo posto nella sua categoria. Oltre ai risultati sportivi, l'attenzione si è concentrata anche sul divertimento e sul piacere dello sport. L'atmosfera era molto informale e tutti i partecipanti sono stati incitati a gran voce dalle loro famiglie e dagli amici (foto LC Bolzano)

le foto

Campo Trento, gli alpini trentini pronti per la sfilata di domenica

Da ieri hanno pacificamente "invaso" Vicenza da ogni parte d'Italia per la 95ma adunata nazionale degli alpini, che secondo gli organizzatori, richiamerà tra le 400 e le 500mila persone, uno dei numeri più alti in assoluto. Già migliaia le penne nere dal Trentino (tra loro il consigliere nazionale Maurizio Pinamonti, il presidente dell'Ana Trento Paolo Frizzi e il presidente di Cassa Centrale Giorgio Fracalossi) che hanno la loro base a Campo Trento, la struttura allestita dall'Ana di Trento: per la sfilata di domenica 12 maggio si punta a superare quota 8mila presenze. LE FOTO (Paolo Tagliente)

immagini

Gardaland, volo nelle fauci del lupo pietrificato: il cantiere della nuova attrazione

Continuano i lavori vicino alla piazza di Jumanji. La struttura è una imponente torre ottagonale alta 25 metri che darà vita alla nuova Drop & Twist Tower. L'attrazione è stata pensata per "famiglie temerarie e amanti del brivido". Gardaland ha svelato il nome, “Wolf Legend”, con un evento che ha coinvolto i numerosi ospiti presenti al parco. I visitatori sono stati ingaggiati da alcuni membri dello staff ai cancelli d'ingresso dove hanno ricevuto una misteriosa sfera numerata. Nella piazza centrale, hanno innalzato al cielo tanti pezzi di puzzle componendo, così, il nome della nuova attrazione (foto Gardaland / privato)









Scuola & Ricerca



In primo piano