le foto

Scritte vandaliche: il difficile intervento di pulizia sui palazzi storici

Coperte con carta le scritte ingiuriose, rimosse quelle sulle superfici dure. E' iniziata già oggi, da parte di due squadre del Comune, la pulizia di palazzi, targhe, vetrine imbrattate durante il corteo degli anarchici di ieri 20 gennaio. Nel pomeriggio una ditta specializzata ha steso una base impregnante sulle facciate dei palazzi che saranno riportate allo stato originario la prossima settimana. LE FOTO



Gallerie

L'intervento

Bloccati sull'isolotto in mezzo al Talvera: recuperati dai vigili del fuoco

L'intervento a sud del ponte Sant'Antonio. Le persone si erano recate nell'alveo del fiume, che inizialmente presentava un livello basso dell'acqua, ma sono state sorprese dal suo rapido aumento e hanno così chiamato i soccorsi. Mentre un soccorritore fluviale si avvicinava alle persone, è stato calato in acqua il gommone con cui sono stati trasportati a riva (foto Vf Bolzano)

immagini

Arco, fuoco negli ambulatori dell'Eremo: l'intervento dei pompieri

L'allarme alle 5: sul posto i vigili di Arco e Riva del Garda con 2 autobotti, 2 mezzi aerei e il carro aria, seguiti dai permanenti di Trento dotati anche di autoscala. L'incendio, di cui le cause sono al vaglio, è partito nella palazzina posta di fronte alla casa di cura, dove non ci sono degenti, ma solo gli uffici centrali e gli ambulatori, da dove si presume abbia avuto origine il rogo (foto Vf Arco)

immagini

Mondiali donne: la Spagna alza la coppa, sconfitta l'Inghilterra

La Spagna ha vinto i mondiali di calcio femminile in Australia e Nuova Zelanda, battendo 1-0 l'Inghilterra nella finale a Sydney, davanti a oltre 75mila persone. La nazionale iberica, guidata da Jorge Vilda, si è imposta sulle campionesse d'Europa grazie ad una rete di Olga Carmona Garcia nel primo tempo, mancando nella ripresa il possibile 2-0 su rigore, parato a Jenifer Hermoso (foto Ansa)

immagini

Miss Trentino Alto Adige, le 34 pretendenti al titolo

Domani sera, lunedì 21 agosto, alle ore 21, in piazza Duomo a Bressanone, la finalissima regionale. La vincitrice sarà l’unica ragazza della nostra regione che accederà di diritto alla Finale Nazionale, senza dover transitare per la fase eliminatoria delle Prefinali. La finalissima, conclude una stagione iniziata a maggio con le selezioni provinciali, proseguita in agosto con le finali regionali (foto di Claudio Libera)









Scuola & Ricerca



In primo piano