La storia

Migrate in cima a una gru vicino a piazza Fiera, problemi con il rinnovo del permesso di soggiorno

Protesta clamorosa, questa mattina, giovedì 21 dicembre, in un cantiere in via Santa Croce a Trento: un migrante africano è salito in cima a una gru. Ne è sceso circa un'ora dopo, convinto da un vigile del fuoco che lo aveva raggiunto all'estremità della gru, a un'altezza di decine di metri dal suolo. Una volta a terra, il migrante ha spiegato di aver voluto denunciare così i problemi per il rinnovo del permesso di soggiorno e dunque l'impossibilità a lavorare [foto di Daniele Panato]



Gallerie

immagini

Si butta con la figlia di 6 anni a Ravenna: la bimba è morta, grave la donna

Una donna si è buttata da un piano alto di una palazzina a Ravenna, assieme alla figlia di sei anni, che è morta. La donna è stata portata dal 118 in gravi condizioni, all'ospedale Bufalini di Cesena. Nel volo è stato trascinato anche un cane, un meticcio nero, morto nello schianto. E' successo in via Dradi, a ridosso del centro. La donna potrebbe aver utilizzato una impalcatura esterna che cinge il palazzo. Sul posto, la Polizia (foto Ansa)

milano

Tende cavo d'acciaio in strada, per il 24enne cade accusa di strage

Resta in cella ma solo per l'accusa di blocco stradale e non per strage e attentato alla sicurezza dei trasporti il 24enne Alex Baiocco, in carcere dalla notte fra mercoledì e giovedì scorsi per aver teso con due complici ancora ricercati un cavo d'acciaio ad altezza d'uomo lungo un viale di Milano. E' quanto si legge nell'ordinanza di convalida dell'arresto depositata stamani dal gip Domenico Santoro (Ansa)









Scuola & Ricerca



In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»