la top ten

Il fine settimana in Trentino: concerti, feste, teatro e Müller Thurgau

  • Articolo3ntino in concerto a Denno. La band demenziale si esibisce con il suo repertorio di brani comici e parodistici presso l'Hotel Dal Pez di Denno in Val di Non. Sabato 1 luglio, ore 21. Evento segnalato da organizzatore.
  • Sarche Summer Fest 2022. Tre giorni di festa con musica ed enogastronomia, con stand gastronomici, intrattenimento musicale e dj set. Da venerdì 1 luglio a domenica 3 luglio, al campo sportivo Sarche. Evento segnalato da Pro Loco Sarche.
  • KOMbrikola Vasco in concerto a Levico. La cover band di Vasco Rossi si esibisce nel repertorio del rocker emiliano, con i suoi più grandi successi. Domenica 3 luglio, ore 21, in piazza della Chiesa a Levico Terme. Evento segnalato da organizzatore.
  • Pergine Festival. Dall'1 al 16 luglio, festival diffuso di teatro e arti performative contemporanee che da oltre 40 anni abita gli spazi urbani di Pergine Valsugana. Tra gli ospiti musicali, i Toolbar in concerto: domenica 3 luglio, 21:30, piazza Fruet. Evento di Pergine Festival.
  • Marlene Kuntz in concerto al Laghetto ai Piani del Vioz. In occasione del primo anniversario di Uno Di Un Milione, dal 2 al 3 luglio, i Marlene Kuntz si esibiranno in Val di Peio. Oltre al concerto, attività in compagnia degli artisti della band. Evento segnalato da Apt Val di Sole.
  • 35^ Rassegna Müller Thurgau, a Cembra. Fino a domenica 3 luglio, eventi di degustazione, intrattenimento musicale con Radio Palinka ed altri artisti, trekking, escursioni e seminari di cultura eno-gastronomica. Evento segnalato da Apt Pinè Cembra.
  • Food Truck Festival, a Tione di Trento. Arriva il Festival che propone la cucina di strada da tutta Italia. Con intrattenimento musicale, concerti e dj-set. Da venerdì 1 luglio a domenica 3 luglio. Evento segnalato da Pro Loco Tione.
  • Teatro capovolto, con la Banda sociale di Trento sulle orme di Marco Polo. L'esibizione della banda inaugura la stagione estiva, con gli spettacoli dal vivo "sul retro" del Teatro Sociale in piazza Battisti. Venerdì 1 luglio, ore 21. Evento del Corpo Musicale Città di Trento.
  • Sinfonie d'arte, con Lucio Gardin, a Rovereto. Spettacolo comico del cabarettista Lucio Gardin, a cui seguirà animazione e intrattenimento musicale con dj-set. Venerdì 1 luglio, ore 21:30, piazza Damiano Chiesa. Evento segnalato da Pro Loco Rovereto.
  • Inaugurazione Lido Paradise al lago di Cavedine. Venerdì 1 Luglio 2022, ore 19, inaugurazione della nuova struttura immersa nel verde e direttamente sul lago. Intrattenimento musicale con concerti dal vivo e dj-set. Evento segnalato da organizzatore.

Marlene Kuntz in concerto al Laghetto ai Piani del Vioz. Articolo3ntino sul palco a Denno (a cura di Fabio Peterlongo)



Gallerie

Montagna

La grande festa al rifugio Sette Selle: le foto più belle

Una grande festa, con molte risate, qualche lacrima di commozione e u po’ di inevitabile malinconia: il rifugio Sette Selle, in Lagorai, ha celebrato ieri un passaggio di consegne storico. Lorenzo Ognibeni, che per anni ha custodito il rifugio, insieme alla compagna Desirée Croiset ha passato la mano a due giovanissimi, Ruggero Samaden e Gabriele Andreatta, che ne raccolgono, a partire dal 1° maggio, la non facile eredità con grande entusiasmo.

immagini

A fuoco la Borsa: Copenaghen sotto shock

Un incendio di vaste proporzioni nell'ex Borsa Valori di Copenaghen, risalente al XVII secolo, ha fatto crollare la guglia dello storico edificio, che era in fase di ristrutturazione. La guglia di 54 metri è scomparsa tra le fiamme al Borsen, che fu commissionato dal re Cristiano IV e costruito tra il 1619 e il 1640. Situato accanto al Parlamento danese, il Palazzo di Christiansborg, l'edificio ha ospitato la borsa valori fino agli anni '70 e attualmente funge da sede della Camera di Commercio danese. La polizia ha dichiarato su X di aver bloccato alcune zone del centro città per combattere l'incendio. "Stiamo assistendo a uno spettacolo terribile", ha dichiarato la Camera di Commercio danese. L'edificio, uno dei più antichi della capitale danese, era in fase di ristrutturazione quando ha preso fuoco. Le cause dell'incendio al momento sono sconosciute (foto Ansa Epa)









Scuola & Ricerca



In primo piano