la top ten

Eventi sul Garda, c'è il "cambio di stagione": dal Closing Summer Party di Lonato all'Oktoberfest di Bardolino

  • Oktober Lido Fest, a Bardolino. Fine settimana in stile "bavarese". Concerti previsti: Empires and Dance - Simple Mind tribute band e il country-rock dei Jalapenos TX. Intrattenimento anni '70-'80 con i Dragonfly. Da venerdì 16 a domenica 18 settembre, Nuovo Lido Cisano. Evento segnalato da organizzatore.
  • Garda Tuning Show, a Riva. Show dedicato alle auto di grossa cilindrata, con musica dal vivo, dj-set e karaoke. Con stand gastronomico. Sabato 17 settembre dalle ore 10, presso il parcheggio delle Terme Romane a Riva del Garda. Evento segnalato da Soul Lake Events.
  • 51^ Giornata del donatore di sangue, a Peschiera. Sfilata della Banda cittadina, cerimonie in onore del donatore di sangue, premiazioni e benemerenze. Rinfresco e pranzo previsti. Domenica 18 settembre, dalle 8:45, ritrovo alla sede degli Alpini. Evento segnalato da organizzatore.
  • Un respiro sotto le stelle, a Polpenazze. Serata benefica per la ricerca sulla Fibrosi Cistica. Dalle 19 spiedo e polenta, intrattenimento musicale con ospiti tra cui Matteo Faustini. Sabato 17 settembre, dalle 19, al Castello. Evento segnalato da Comune di Polpenazze.
  • Festa dell'Uva, a Castelnuovo. Degustazione di 40 etichette di vini della Valpolicella classica, quest'anno ospiti i grandi vini d'Abruzzo. Da venerdì 16 a domenica 18 settembre, al Parco Del Brolo Delle Melanie di Castelnuovo. Evento segnalato da Comune Castelnuovo.
  • Musica e letteratura poco dopo l'alba a Lonato, con al presentazione del libro "Pensieri di un papavero" della scrittrice Eva Lucchini. Accompagnamento di Afra Mannucci al violoncello. Domenica 18 settembre, dalle 7 del mattino, presso il Chiosco Madai. Evento segnalato da organizzatore.
  • "Viva la donna", teatro, musica e riflessione al Teatro Alberti di Desenzano. Spettacolo dedicato all'evoluzione del costume femminile dagli anni '60 ad oggi. Istruzioni di autodifesa. L'incasso sarà devoluto a Onlus La Sorgente che sostiene le donne maltrattate. Domenica 18 settembre, ore 18. Evento di Salone Metropolitan.
  • Closing Summer Party, a Lonato del Garda. Serata musicale in riva al lago con dinner show e musica tutta da ballare, a cura di Carlo Bellani, dj Ivan Jack, dj Fabio Santini. Sabato 17 settembre, dalle 21, al Coco Beach. Evento segnalato da organizzatore.
  • "Sembra che il 'Parente' mi esprima", al Vittoriale di Gardone. Giornata di festa apre la stagione autunnale con la consegna del XIII Premio del Vittoriale: mostre, teatro, musica, cerimonie. Sabato 17 settembre, dalle 11:30. Evento segnalato da Vittoriale.
  • Chocomusic Riva del Garda. Degustazioni di cioccolato artigianale, laboratori per i più piccoli, intrattenimento musicale con il concerto del Corpo bandistico di Riva del Garda. Fino a domenica 18 settembre. Evento segnalato da Apt Garda Trentino.

Da segnalare a Riva del Garda "Chocomusic" per i golosi e "Garda Tuning Show" per gli appassionati di motori (a cura di Fabio Peterlongo)



Gallerie

immagini

L'incantesimo degli "alberi di ghiaccio": effetto "Frozen" a Vigolo Vattaro e Valsorda

Le particolari condizioni atmosferiche di ieri, giovedì 18 gennaio, hanno favorito il fenomeno del gelicidio, che si verifica quando pioviggina e la temperatura va sotto lo zero: l'acqua solidifica all'istante appena raggiunge la superficie colpita (è molto pericoloso quando ciò accade a contatto con l'asfalto). Lo spettacolo ha richiamato l'attenzione dei passanti: ogni ramo era ricoperto di un sottile strato di ghiaccio (foto Luca Marognoli)

LE FOTO

Paura sull'A22 vicino a Vipiteno: tamponamento a tre, un ferito

Tamponamento a tre oggi poco dopo le 11 sulla corsia nord dell'A22, nei pressi di Campo di Trens vicino a Vipiteno in Alto Adige. Coinvolte tre auto con targa tedesca, ungherese e georgiana. Degli 8 occupanti, una persona è stata portata in ospedale fortunatamente con ferite non gravi. Sul posto i vigili del fuoco di Varna e Vipiteno e la Croce Rossa. LE FOTO (vvff)

immagini

Si butta con la figlia di 6 anni a Ravenna: la bimba è morta, grave la donna

Una donna si è buttata da un piano alto di una palazzina a Ravenna, assieme alla figlia di sei anni, che è morta. La donna è stata portata dal 118 in gravi condizioni, all'ospedale Bufalini di Cesena. Nel volo è stato trascinato anche un cane, un meticcio nero, morto nello schianto. E' successo in via Dradi, a ridosso del centro. La donna potrebbe aver utilizzato una impalcatura esterna che cinge il palazzo. Sul posto, la Polizia (foto Ansa)

milano

Tende cavo d'acciaio in strada, per il 24enne cade accusa di strage

Resta in cella ma solo per l'accusa di blocco stradale e non per strage e attentato alla sicurezza dei trasporti il 24enne Alex Baiocco, in carcere dalla notte fra mercoledì e giovedì scorsi per aver teso con due complici ancora ricercati un cavo d'acciaio ad altezza d'uomo lungo un viale di Milano. E' quanto si legge nell'ordinanza di convalida dell'arresto depositata stamani dal gip Domenico Santoro (Ansa)









Scuola & Ricerca



In primo piano