la cerimonia

Arco, presentata la nuova autobotte dei Vigili del Fuoco

ARCO. Una cena di fine anno anticipata di qualche mese per ovviare al covid, ma soprattutto l'occasione per ammirare una nuova autobotte che andrà in dotazione al corpo dei Vigili del Fuoco di Arco. Questi gli eventi salienti della cerimonia di presentazione del mezzo in anteprima lo scorso venerdì, 7 ottobre.

Alla cena, per la prima volta dal 2019, hanno partecipato anche le famiglie dei vigili e diversi ospiti e autorità, tra cui il presidente della Provincia Maurizio Fugatti, il presidente della Comunità di valle Caludio Mimiola, il sindaco di Arco, il vicepresidente della federazione provinciale dei Vvf Luigi Maturi e l'ispettore del Distretto Alto Garda e Ledro Marco Menegatti. Presenti anche i sindaci dei Comuni di Tenno e Ledro ed il Consiglio Comunale di Arco.

Momento saliente la scopertura di un telo da parte del gruppo di lavoro che ha seguito la gara di appalto. Sono quindi intervenute le persone che hanno contributo alla realizzazione. La cena è stata interamente gestita dal gruppo Nuvola Alto Garda al quale è andato un ringraziamento particolare da parte del Corpo.Nella seconda parte della serata la consegna delle benemerenze di servizio ai Vigili che hanno raggiunto i traguardi di età ed i saluti del Vice Presidente Maturi e dell'ispettore Distrettuale Menegatti.

Il nuovo veicolo di soccorso sarà presentato alla comunità domenica 16 alle ore 11.00 presso la piazza III novembre ad Arco. Nel pomeriggio, dalle ore 14.00 sarà presente in piazzale Segantini dove un gruppo di vigili sarà a disposizione per spiegare il veicolo e le dotazioni tecniche.



Gallerie

Montagna

La grande festa al rifugio Sette Selle: le foto più belle

Una grande festa, con molte risate, qualche lacrima di commozione e u po’ di inevitabile malinconia: il rifugio Sette Selle, in Lagorai, ha celebrato ieri un passaggio di consegne storico. Lorenzo Ognibeni, che per anni ha custodito il rifugio, insieme alla compagna Desirée Croiset ha passato la mano a due giovanissimi, Ruggero Samaden e Gabriele Andreatta, che ne raccolgono, a partire dal 1° maggio, la non facile eredità con grande entusiasmo.

immagini

A fuoco la Borsa: Copenaghen sotto shock

Un incendio di vaste proporzioni nell'ex Borsa Valori di Copenaghen, risalente al XVII secolo, ha fatto crollare la guglia dello storico edificio, che era in fase di ristrutturazione. La guglia di 54 metri è scomparsa tra le fiamme al Borsen, che fu commissionato dal re Cristiano IV e costruito tra il 1619 e il 1640. Situato accanto al Parlamento danese, il Palazzo di Christiansborg, l'edificio ha ospitato la borsa valori fino agli anni '70 e attualmente funge da sede della Camera di Commercio danese. La polizia ha dichiarato su X di aver bloccato alcune zone del centro città per combattere l'incendio. "Stiamo assistendo a uno spettacolo terribile", ha dichiarato la Camera di Commercio danese. L'edificio, uno dei più antichi della capitale danese, era in fase di ristrutturazione quando ha preso fuoco. Le cause dell'incendio al momento sono sconosciute (foto Ansa Epa)









Scuola & Ricerca



In primo piano