Premiato il giovane autistico campione di motociclismo Michele Oberburger

Un riconoscimento speciale per “la grande determinazione e la passione dedicata allo sport”: è stato consegnato oggi, giovedì 17 giugno, a Roma dal presidente del Coni Giovanni Malagò a Michele Oberburger, giovane trentino di poco meno di 18 anni. Michele è un ragazzo con disturbo dello spettro autistico, ma questo non ha frenato la sua volontà di praticare il trial, una specialità del motociclismo sportivo, a livelli agonistici, tanto da conquistare vari titoli italiani. Triveneti e regionali.



Video

Manifestazione per la pace a Trento, tensione in piazza: "No alle bandiere dell'Ucraina". Poi il dietrofront

Niente bandiere ucraine in piazza. Inizia tra lo sconcerto degli ucraini la manifestazione per la pace in corso in piazza Duomo a Trento per chiedere il cessate il fuoco a un anno dall'invasione russa. In piazza qualcuno chiede di togliere le bandiere ucraine. Ammaina la sua anche la deputata Sara Ferrari che dice: "Siamo qui in solidarietà al popolo ucraino per chiedere di accelerare sul piano diplomatico, ma nel frattempo l'Ucraina va aiutata a difendersi". Poi arriva il contrordine degli organizzatori: sì alle bandiere. Si vede anche Gianni Kessler di EUcraina. IL VIDEO (Claudio Libera)

Kessler e la "contromanifestazione": "Noi con l'Ucraina che lotta per la sua esistenza"

"Siamo in piazza a fianco dell'Ucraina che lotta per la sua esistenza". Così Gianni Kessler, ex magistrato, responsabile dell'associazione EUcraina, oggi in piazza Battisti. "Liberi oltre le illusioni" lo slogan dell'iniziativa, che vuole distinguersi dalla manifestazione per la pace che si terrà alle 18 in piazza Duomo e che chiede il cessate il fuoco. IL VIDEO (Claudio Libera)









Scuola & Ricerca



In primo piano