Gli asinelli "scacciapensieri" di Angela Lochner e la gioia dei bimbi. E ci scappa pure il bacio...

A Trento Fiere ieri Fausto e Aldo hanno fatto gli straordinari: dal mattino fino alle 6 del pomeriggio a far divertire i più piccoli, che a decine hanno provato l'emozione di un "giro in sella" (oggi, domenica 19 marzo, si replica). Angela Lochner si prende cura dei suoi asinelli, una decina, in una grande tenuta a Lasino. Una volta all'anno li porta a Trento per la fiera di San Giuseppe. Con lei alcuni collaboratori molto motivati e appassionati di questi animali. Che sannno regalare momenti spensierati, come racconta uno degli "scudieri" di Angela: "I bambini sono più felici e tranquilli, non vorrebbero scendere più. Anch'io dopo una giornata con l'asino mi sento meglio. Amo la montagna, gli animali e avere uno stile di vita sano e in armonia con l'ambiente " (videoservizio di Luca Marognoli)



Video

La prorettrice Poggio: "Gli uomini prendano le distanze dalla mascolinità tossica. La violenza è frutto di una cultura patriarcale"

"E' importante che gli uomini si mobilitino perché devono imparare a fare i conti con queste situazioni, riconoscendo e prendendo le distanze da modelli di mascolinità tossica che la società continua a veicolare. La violenza è prima di tutto un fenomeno culturale, è spesso un atto che si colloca in una cultura patriarcale caratterizzata da rapporti di forza squilibrati e da diseguaglianze tra uomini e donne trasversali, dal mondo del lavoro alla politica allo sport". Lo ha detto la prorettrice dell'Università di Trento Barbara Poggio durante la manifestazione che si è svolta oggi (13 gennaio) in piazza Pasi a Trento "Uomini contro la violenza di genere". IL VIDEO (D.Panato)









Scuola & Ricerca



In primo piano