la top ten

Dai campioni dello sport a Max Gazzè, il meglio del weekend in Trentino


Fabio Peterlongo
  • Suoni delle Dolomiti, con Max Gazzè, a Pozza di Fassa. Il cantautore romano in concerto nella suggestiva cornice di Località Jonta presenterà i suoi successi e i suoi nuovi lavori. Venerdì 23 settembre, ore 12. Evento segnalato da Apt Val di Fassa.
  • Festival dello Sport, a Trento. Centocinquanta eventi per conoscere i campioni: tra loro, Gigi Buffon, Marcell Jacobs, Federica Pellegrini, Lindsey Vonn, Vincenzo Nibali, Paolo Maldini. Fino a domenica 25 settembre. Evento segnalato da Visit Trentino.
  • Judicaria Eco Festival, a Tione. Piazze dedicate all'enogastronomia sostenibile, con la piazza dei sapori, degli orti, dei giochi, del gusto. Tra le specialità, polenta carbonera. Sabato 24 e domenica 25 settembre. Evento organizzato e segnalato da Natourism.
  • La ricostruzione di Riva del Garda attraverso il lavoro dell'architetto Giancarlo Maroni. Percorso nelle vie di Riva alla ricerca delle opere di Maroni, che curò la ricostruzione di Riva nel primo dopoguerra. Domenica 25 settembre, dalle 10:30. Evento segnalato da MAG Museo Alto Garda.
  • Vallagarina Live Festival. Numerosi ospiti musicali dal vivo, tra questi: Grizzly Folk Band, The Virgin Rock Band, The Bastard Sons of Dioniso. Al Cortile urbano di via Roma, Rovereto, sabato 24 settembre dalle 20:30. Evento segnalato da Apt Vallagarina.
  • Pergine Family Fest. Al Parco Tre Castagni, giornata di musica, baby dance, laboratori creativi, giochi, area food, intrattenimenti, mercatino di hobbisti, cooperative e associazioni, stand dei negozi perginesi. Domenica 25 settembre. Evento segnalato da Visit Valsugana.
  • 65^ Festa dell'Uva a Verla di Giovo. Percorsi enogastronomici, musica e intrattenimento e domenica il momento clou, la Marcia dell'Uva, la grande sfilata dei carri allegorici. Da venerdì 23 a domenica 25 settembre. Evento segnalato da Apt Pinè Cembra.
  • La Contesa dela Pult, a Malga Millegrobbe, Lavarone. Festa e competizione gastronomica con protagonista la Polenta di Patate, a cura della Confraternita della Polenta di Patate. Sabato 24 settembre, dalle 10:30. Evento segnalato da Apt Alpe Cimbra.
  • Festival dei Burattini, a San Michele all'Adige. Attività per famiglie e punto ristoro a cura della Pro Loco con le associazioni del Paese. Sabato 24 settembre, ore 21 spettacolo teatrale "Teste di legno, storie d’ingegno". Segnalato da Museo degli Usi e Costumi della Gente trentina.
  • Ascolta il Bramito del Cervo, a Passo Rolle. Lo spettacolo del bramito dei cervi in amore in una serata a stretto contatto con la natura. Cena al sacco ed escursione con esperti. Sabato 24 ottobre, dalle ore 18. Evento segnalato da Apt San Martino di Castrozza.

Dai campioni dello sport a Trento ai burattini di San Michele all'Adige, la festa dell'Uva a Verla di Giovo, Max Gazzè ai Suoni delle Dolomiti. Ecco solo alcuni degli eventi di questo weekend in Trentino. La nostra top ten (a cura di Fabio Peterlongo)



Gallerie

immagini

Si butta con la figlia di 6 anni a Ravenna: la bimba è morta, grave la donna

Una donna si è buttata da un piano alto di una palazzina a Ravenna, assieme alla figlia di sei anni, che è morta. La donna è stata portata dal 118 in gravi condizioni, all'ospedale Bufalini di Cesena. Nel volo è stato trascinato anche un cane, un meticcio nero, morto nello schianto. E' successo in via Dradi, a ridosso del centro. La donna potrebbe aver utilizzato una impalcatura esterna che cinge il palazzo. Sul posto, la Polizia (foto Ansa)

milano

Tende cavo d'acciaio in strada, per il 24enne cade accusa di strage

Resta in cella ma solo per l'accusa di blocco stradale e non per strage e attentato alla sicurezza dei trasporti il 24enne Alex Baiocco, in carcere dalla notte fra mercoledì e giovedì scorsi per aver teso con due complici ancora ricercati un cavo d'acciaio ad altezza d'uomo lungo un viale di Milano. E' quanto si legge nell'ordinanza di convalida dell'arresto depositata stamani dal gip Domenico Santoro (Ansa)









Scuola & Ricerca



In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»