Ciaspolate, alambicchi e matinée: ecco il meglio del weekend

  • Sagra di S. Antonio, a Transacqua. Santa Messa presso la Chiesa di Transacqua e a seguire benedizione del sale e dei mezzi agricoli. Domenica 16 gennaio, presso la chiesa di Transacqua, ore 11. Evento segnalato da Apt San Martino.
  • Matinées in Casa Mozart. Appuntamento dedicato alla musica classica con Emilio Pavanello al pianoforte. Domenica 16 gennaio ore 11. In Via della Terra a Rovereto. Evento segnalato da Apt Vallagarina.
  • C’era una volta la peste: Venezia e Rovereto. Al Museo della Città, un’esposizione dedicata alle epidemie del Cinquecento e Seicento e che tocca tematiche che riportano immediatamente alla nostra attualità. Fino al 23 gennaio. Evento segnalato da Apt Vallagarina.
  • Matinées in Casa Mozart. Appuntamento dedicato alla musica classica con Emilio Pavanello al pianoforte. Domenica 16 gennaio ore 11. In Via della Terra a Rovereto. Evento segnalato da Apt Vallagarina.
  • Expo Riva Schuh and Gardabags. La fiera italiana leader della calzatura e della pelletteria torna in presenza presso il Quartiere Fieristico di Riva del Garda. dal 15 al 18 gennaio. Evento segnalato da Apt Garda Trentino.
  • Ciaspolata a Malga Cambroncoi, Partenza dal Passo del Redebus, ore 10. Salita alla Malga Agritur: 1h30 circa. Pranzo. Rientro (giro ad anello). Dalle 10 alle 15 di domenica 16 gennaio. Evento segnalato da Apt Valsugana,
  • Pink Floyd tribute: Wit Matrix e Cesareo in concerto. Al Teatro Auditorium Santa Chiara di Trento, tributo ai Pink Floyd curato in ogni dettaglio, dalle musiche alle scenografie agli effetti laser. Sabato 15 gennaio ore 21. Evento segnalato da organizzatore.
  • Rassegna...tevi al meglio! - rassegna teatrale, al Teatro Le Fontanelle di Grumes - Altavalle. Domenica 16 gennaio alle ore 16, la Filodrammatica di Laives con la commedia “In casa del giudice”. Evento segnalato da Apt Pinè Cembra.
  • Luca Sofri presenta ‘Questioni di un certo genere’, a Rovereto. Evento a cura della redazione del “Post” in cui si tratterranno le tematiche di genere, in particolare i diritti Lgbt. Venerdì 14 gennaio, ore 19, presso la sede del Coro delle Bianche Zime. Evento segnalato da Libreria Arcadia.
  • In compagnia dei distillatori, a Revò. Alambicchi, grappe, invecchiamento in barrique, infusi d’erbe... E per concludere, degustazione di una selezione delle grappe. Presso la Distilleria Rossi d’Anaunia, venerdì 14 gennaio, ore 17:45. Evento segnalato da Apt Val di Non.

Dai matinée di casa Mozart a Rovereto agli alambicchi con i distillatori di Revò, fino alla ciaspolata a Malga Cambrancoi. Ecco tra cosa si può scegliere per trascorrere il weekend in Trentino. La nostra top ten (a cura di Fabio Peterlongo)