BOLZANO

Bolzano, al parco le opere d'arte dei bambini

Le opere realizzate dai ragazzi delle scuole cittadine esposte nel parco della stazione. La 27a edizione della tradizionale mostra natalizia al Parco della Stazione "Un parco a Natale" è stata ufficialmente inaugurata alla presenza del Sindaco Renzo Caramaschi, dell'Assessore alla Scuola Monica Franch e dell'Assessore Luis Wlcher. La rassegna promossa dall'Assessorato comunale alla Scuola e al Tempo Libero quest'anno ha come tema il "Silenzio". La mostra open air si compone delle opere realizzate dai giovani delle scuole e dei laboratori di Bolzano. In particolare delle scuole materne (Raggio di sole, Girasole, Peter Pan e Casanova); elementari (Chini, Longon, Stolz e Gries); medie (I.Alpi, Foscolo, da Vinci e E.Lienz); superiori (IISS Galilei, LBS fuer Handwerk und Industrie, Gymnasium M.Hueber, WOB Education, Professionale Einaudi) e dei distretti sociali (Polo Ovest e Centro Diurno 3 Europa). I curatori dell'esposizione sono Nora Veneri e Valentino De Giorgi. La mostra rimarrà allestita sino al 6 gennaio. La piccola cerimonia d'inaugurazione è stata allietata dall'esibizione dei cori dei bambini della scuola dell'infanzia "Raggio di Sole" e di quello delle prime classi della scuola elementare "R. Solz" (foto Pablo Acero)



Gallerie

Montagna

La grande festa al rifugio Sette Selle: le foto più belle

Una grande festa, con molte risate, qualche lacrima di commozione e u po’ di inevitabile malinconia: il rifugio Sette Selle, in Lagorai, ha celebrato ieri un passaggio di consegne storico. Lorenzo Ognibeni, che per anni ha custodito il rifugio, insieme alla compagna Desirée Croiset ha passato la mano a due giovanissimi, Ruggero Samaden e Gabriele Andreatta, che ne raccolgono, a partire dal 1° maggio, la non facile eredità con grande entusiasmo.

immagini

A fuoco la Borsa: Copenaghen sotto shock

Un incendio di vaste proporzioni nell'ex Borsa Valori di Copenaghen, risalente al XVII secolo, ha fatto crollare la guglia dello storico edificio, che era in fase di ristrutturazione. La guglia di 54 metri è scomparsa tra le fiamme al Borsen, che fu commissionato dal re Cristiano IV e costruito tra il 1619 e il 1640. Situato accanto al Parlamento danese, il Palazzo di Christiansborg, l'edificio ha ospitato la borsa valori fino agli anni '70 e attualmente funge da sede della Camera di Commercio danese. La polizia ha dichiarato su X di aver bloccato alcune zone del centro città per combattere l'incendio. "Stiamo assistendo a uno spettacolo terribile", ha dichiarato la Camera di Commercio danese. L'edificio, uno dei più antichi della capitale danese, era in fase di ristrutturazione quando ha preso fuoco. Le cause dell'incendio al momento sono sconosciute (foto Ansa Epa)









Scuola & Ricerca



In primo piano