le foto

A Gardolo festa per i 40 anni del gemellaggio con Neufahrn

Festa a Gardolo per i 40 anni del gemellaggio con Neufahrn in Baviera. Questa mattina esibizione del Corpo musicale di Gardolo, seguita dalla sfilata all'Albero di maggio. Dopo i discorsi delle autorità, pranzo aperto alla comunità servito sotto il tendone con prodotti bavaresi e gnocchi. Alle 18 il Coro Alpino di Gardolo ed il Coro Alpino femminile “Le Signore delle Cime” . Alle 19 il Comitato delle associazioni gardolesi aprirà la cucina e alle 21 ci sarà l’esibizione del deejay Strabauz. LE FOTO (Claudio Libera)



Gallerie

L'intervento

Bloccati sull'isolotto in mezzo al Talvera: recuperati dai vigili del fuoco

L'intervento a sud del ponte Sant'Antonio. Le persone si erano recate nell'alveo del fiume, che inizialmente presentava un livello basso dell'acqua, ma sono state sorprese dal suo rapido aumento e hanno così chiamato i soccorsi. Mentre un soccorritore fluviale si avvicinava alle persone, è stato calato in acqua il gommone con cui sono stati trasportati a riva (foto Vf Bolzano)

immagini

Arco, fuoco negli ambulatori dell'Eremo: l'intervento dei pompieri

L'allarme alle 5: sul posto i vigili di Arco e Riva del Garda con 2 autobotti, 2 mezzi aerei e il carro aria, seguiti dai permanenti di Trento dotati anche di autoscala. L'incendio, di cui le cause sono al vaglio, è partito nella palazzina posta di fronte alla casa di cura, dove non ci sono degenti, ma solo gli uffici centrali e gli ambulatori, da dove si presume abbia avuto origine il rogo (foto Vf Arco)

immagini

Mondiali donne: la Spagna alza la coppa, sconfitta l'Inghilterra

La Spagna ha vinto i mondiali di calcio femminile in Australia e Nuova Zelanda, battendo 1-0 l'Inghilterra nella finale a Sydney, davanti a oltre 75mila persone. La nazionale iberica, guidata da Jorge Vilda, si è imposta sulle campionesse d'Europa grazie ad una rete di Olga Carmona Garcia nel primo tempo, mancando nella ripresa il possibile 2-0 su rigore, parato a Jenifer Hermoso (foto Ansa)

immagini

Miss Trentino Alto Adige, le 34 pretendenti al titolo

Domani sera, lunedì 21 agosto, alle ore 21, in piazza Duomo a Bressanone, la finalissima regionale. La vincitrice sarà l’unica ragazza della nostra regione che accederà di diritto alla Finale Nazionale, senza dover transitare per la fase eliminatoria delle Prefinali. La finalissima, conclude una stagione iniziata a maggio con le selezioni provinciali, proseguita in agosto con le finali regionali (foto di Claudio Libera)

tennis

Cincinnati come wimbledon: la finale sarà tra Alcaraz e Djokovic

Sarà tra il 20enne spagnolo n.1 al mondo Carlos Alcaraz e il 36enne serbo n.2 del ranking Novak Djokovic la finale di stasera del torneo Atp Master 1000 di Cincinnati, in Ohio. In semifinale Alcaraz ha eliminato il 26enne polacco Hubert Hurkacz (n.20) per 2-6 7-6(7/4) 6-3, mentre Djokovic ha battuto il 26enne tedesco Alexander Zverev col punteggio di 7-6(7/5) 7-5 (foto Ansa)









Scuola & Ricerca









In primo piano

l’evento

Frecce Tricolori oggi nei cieli trentini: ma niente esibizione

Annullata per lutto, dopo la tragedia di Torino, la manifestazione in programma per Festivolare. Al suo posto ci sarà invece un semplice sorvolo, con rilascio della scia tricolore, a Trento e Bolzano. Si comincerà alle 14 sui cieli di Trento e a seguire Bolzano, ma senza voli acrobatici