Il meglio dell'Adunata di Trento in 100 foto
E' calato il sipario sulla 91esima Adunata nazionale degli alpini, ospitata a Trento. Una magica tre giorni da ricordare con gli scatti più significativi
E' calato il sipario sulla 91esima Adunata nazionale degli alpini, ospitata a Trento. Una magica tre giorni da ricordare con gli scatti più significativi
È in corso questo finesettimana a Trento la nona edizione di Festivolare, l'evento per famiglie e per appassionati che mira a diffondere la conoscenza del mondo aeronautico e la passione per l'aviazione, aprendo le porte anche alla disabilità con l’iniziativa Fly Therapy. Nell'esprimere la massima vicinanza alla famiglia della piccola Laura per l'incidente mortale avvenuto sabato 16 settembre durante l'attività di decollo dall’Aeroporto di Caselle per il trasferimento della Pattuglia Acrobatica Nazionale, questa edizione di Festivolare si è svolta senza la prevista esibizione delle Frecce Tricolori né vi sarà la partecipazione dell’Aeronautica Militare. (foto: Claudio Libera)
BOLZANO. Fan in visibilio per Brad Pitt all'aeroporto di Bolzano. Dopo aver incontro i numerosi appassionati giunti in aeroporto in cerca di una foto o un autografo, il divo ha salutato l'Alto Adige ripartendo a bordo del suo jet privato nel pomeriggio di oggi, 23 settembre. (foto: Daniele Fiorentino)
E' accaduto attorno alle tre di notte. Due ragazzi sono stati sbalzati fuori dall'auto, uno è rimasto incastrato fra le lamiere: sono intervenuti i vigili del fuoco per liberarlo. Distrutta la vettura dopo il violentissimo impatto (foto di Fabio De Villa)
Un successo la nuova edizione del "Mendola bike day" (LA NOTIZIA): strada chiusa al traffico e ciclisti a farla da padroni per un giorno
Ha preso il via oggi alle 14 a Trento il corteo nazionale contro la caccia e contro i decreti Fugatti di abbattimento di lupi e orsi. Molti partecipanti sono arrivati da fuori provincia. Numerosi gli slogan contro Fugatti e Kompatscher (foto: Alessio Coser)
Non riusciva a sopportare che quell'aragosta, contenuta nell'acquario del ristorante Gente di Mare a Golfo Aranci e pronta per essere cucinata su richiesta di un avventore del rinomato locale sul lungomare della località gallurese, dovesse morire. E così una turista proveniente dalla Svizzera e in vacanza in Gallura con il marito, ha deciso di comprarla e subito dopo liberarla in mare. L'episodio è avvenuto lo scorso giovedì sera. Davanti agli occhi prima increduli e poi emozionati dei proprietari del ristorante, Antonio e Gianluca Fasolino, la donna ha accarezzato dolcemente l'animale e poi lo ha gettato in mare. "Lei era felicissima, voleva fare un gesto buono", ha raccontato all'Ansa Antonio Fasolino. Circa un chilo il peso dell'aragosta che la turista ha pagato caro e senza battere ciglio, per poi ridarle la libertà immortalata dal cellulare del marito che, felice come lei, ha ripreso il gesto "eroico". La notizia apparsa sul quotidiano regionale La Nuova Sardegna ha fatto il giro del web e non mancano i commenti pro e contro il gesto della turista (foto Ansa)
Intervento in quota per i genieri delle Truppe alpine, che già nella prima decade di agosto sono stati impegnati nel recupero di oltre mille proiettili d'artiglieria di grosso calibro sul ghiacciaio dell'Adamello (foto Ansa)
Stamattina, giorno d'inizio del processo d'appello per Benno Neumair, sono state rinvenute due borse e uno zainetto con alcuni "accendi fuoco" in paglia in cima alle scalinate, proprio davanti alle finestre del palazzo di giustizia. Sul posto DIGOS, il fuoco e anche un'ambulanza. Present presente anche il procuratore capo Giancarlo Bramante, che ha parlato con il dirigenti della polizia
MILANO. Presentata oggi a Milano la 6° edizione de "Il Festival dello Sport", che si terrà a Trento dal 12 al 15 ottobre con il titolo "La grande bellezza". Un programma ricco di ospiti internazionali, incontri, eventi, camp e attività che riempiranno il capoluogo trentino. (foto: GNews)
Partita altalenante, con un pizzico di fortuna legata alla convinzione che il pacco numero 12 contenesse la cifra rimasta in gara, ovvero i 30.000 euro, quella giocata ieri sera, 13 settembre da Michael e la compagna Ilaria su Rai1 nel preserale condotto da Amadeus, “Affari Tuoi”. Il programma, ripreso domenica scorsa dopo la pausa estiva, prevede che ogni sera una regione d’Italia giochi con il pacco che la sorte le riserva. Ed è toccato appunto a Michael, 42 anni di Lavis, che a detta di Amadeus vive nel maso circondato dalla bontà delle mele, a doversi districare tra proposte, offerte, scelta dei numeri e decisioni da prendere. Assistito dalla compagna Ilaria, la sorte gli aveva riservato in apertura il pacco numero 8 che poi, alla terza richiesta di cambio da parte del “dottore” ed aver visto sfumare una dopo l’altra le cifre maggiori, dai 300 mila in giù, ha scelto di cambiare il pacco con il numero 12. Legato al ricordo delle date dei suoi genitori, della nascita di un figlio e via elencando. Alla fine, sul piatto, avendo rifiutato la roulette russa del gioco della regione fortunata, ha optato per tenersi il numero 12 nel quale, per fortua, erano contenuti i 30.000 euro (in gettoni d’oro). Che non cambiano la vita ma sicuramente la rendono un pochino pù piacevole soprattutto uniti bella esperienza visssuta negli studi Rai di Milano, dove si registra il programma di Rai1 Affari Tuoi. Oggi entra in gara un nuovo concorrente che rappresenterà la nostra regione (di Claudio Libera)
In seguito a indagini su scala mondiale, i Carabinieri per la Tutela del patrimonio hanno ritrovato manufatti antichi che erano stati sottratti al patrimonio italiano
La richiesta dopo un periodo difficile vissuto dal bambino
“La Giunta dimostri se è ancora un asse strategico per il Trentino”, commentano Cgil, Cisl e Uil. Manica: "Per Vasco 10 milioni di euro si trovano con facilità, per l'Ateneo no"
L'APPELLO Il rettore di UniTrento si rivolge alla politica: "Prendeteci sul serio"
I detriti non hanno investito la ferrata Che Guevara. La provinciale è stata chiusa e poi riaperta (foto Servizio geologico provinciale)
L’odore degli escrementi suscita proteste. La situazione è monitorata dalla Lav ma non ci sono gli elementi per fare denuncia: “Ci siamo messi a disposizione dei proprietari per aiutarli in tutti i modi” (foto tema Ansa)