L'ADDIO

San Martino, l'abbraccio di tutto l'Alto Adige a Giovanni Costa, morto da eroe

Grande folla nel pomeriggio ai funerali del 52enne vigile del fuoco travolto da un albero. Presente una rappresentanza di tutti i corpi dei vigili del fuoco volontari e una delegazione dei permanenti di Bolzano, la Croce Bianca, i vertici di carabinieri, finanza, polizia ed esercito, il prefetto Vito Cusumano e il presidente Kompatscher con i colleghi Achammer, Pollinger, Mussner, Schuler, Maturi e Waltraud Deeg (foto DLife).



Gallerie

FOTO

Rovereto: i ragazzi di Relab si spostano in via Scuole

RELAB è un Centro di aggregazione di adolescenti dai 15 ai 24 anni.
Lì i ragazzi e le ragazze possono narrare e narrarsi, interpretare e comprendere quello che hanno attorno, il mondo nella sua complessità e sé stessi, chi sono, cosa vogliono diventare, quali sono gli orizzonti della loro vita nel presente e nel futuro. Hanno la possibilità di esprimersi nei linguaggi del cinema, dell’arte, della fotografia, della musica. Si confrontano tra loro e con gli educatori e le educatrici parlando dei loro desideri, delle loro ansie, delle loro paure, delle loro attese e speranze.

I 350 adolescenti che lo frequentano nell’arco di un anno, sono protagonisti, attori di tutte le attività e co-gestiscono il Centro assieme agli educatori e alle educatrici. 
La nuova sede inaugurata ieri è uno spazio multifunzionale nel centro storico di Rovereto 
All’inaugurazione era presente la neo sindaca Giulia Robol che si è complimentata per la qualità del lavoro sociale, educativo, culturale dell’Associazione Ubalda Girella, assicurando che il Comune di Rovereto continuerà a erogare i finanziamenti necessari per la realizzazione dei progetti a vantaggio delle giovani generazioni.









Scuola & Ricerca









In primo piano