Radio Dolomiti al Festival di Sanremo: ecco Mr. Rain e Coma_Cose

Per quattro giorni, al mattino, gli studi di Radio Dolomiti si trasferiscono all’Hotel Morandi di Sanremo. Quest’anno, per la trentaduesima volta, Radio Dolomiti seguirà il Festival con sei ore di trasmissioni in diretta, ogni giorno da martedì 7 a venerdì 10 febbraio. Dalla postazione allestita all’Hotel Morandi, Francesca Bertoletti condurrà un Dolomiti Ti sveglia speciale, sempre dalle 6.00 alle 9.00 con l’almanacco, le sveglie birichine, ma anche con tante curiosità e aggiornamenti dal Festival. Alle 9.00 arriveranno i Monci, Laura Paolazzi e Gabriele Biancardi, che fino a mezzogiorno intervisteranno i protagonisti del Festival e gli artisti in gara. Partiamo con il rapper Mr. Rain.





Video

Che magia i fuochi nei vigneti e nei frutteti accesi per evitare i danni delle gelate

Notti fredde in questa primavera insolita in Provincia di Bolzano e in Trentino. Per evitare danni ai vigneti, ma anche ai meleti e alle piantagioni di albicocche, i contadini hanno acceso migliaia di piccoli fuochi per non fare scendere la temperatura sotto lo zero. Utilizzati inoltre gli atomizzatori, solitamente impiegati per spargere antiparassitari: flussi costanti di aria per evitare che quella fredda rimanesse troppo tempo a contatto con le gemme ed i tralci. Infine attivata anche la cosiddetta irrigazione antibrina che crea uno strato di ghiaccio sugli alberi per impedire danni alla fioritura, creando spettacolari paesaggi di ghiaccio, di certo non meno suggestivi del mare di candele.









Scuola & Ricerca



In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»