Video

Sale la tensione per il maxiraduno di Peschiera: su Tik Tok la sfida a Salvini: «Non venire»

L’appuntamento si avvicina e le forze dell’ordine sono in allerta, visti i precedenti. L’annunciata replica del maxi raduno di giovanissimi a Peschiera del Garda, il 2 giugno, desta più di una preoccupazione. Tanto da spingere la Questura di Verona a emanare un'ordinanza per vietare il maxi raduno.

Organizzato con un martellante tam tam sui social, soprattutto su Tik Tok, lo scorso anno il raduno si caratterizzò per risse, vandalismi, molestie sessuali e scontri con la polizia. Il timore che la cosa si ripete è concreto e ha spinto anche Matteo Salvini, vicepremier e ministro per le Infrastrutture, a intervenire, lanciando un appello al rispetto delle regole e della buona educazione. La replica è arrivata via Tik Tok: «Il 2 giugno vi voglio tutti a Peschiera. E a Salvini consiglio di non venire».

Fugatti a Roma incassa il via libera del ministero al trasferimento degli orsi in eccesso

«Siamo soddisfatti perché oggi, per la prima volta dopo le verifiche tecniche di queste ultime settimane, il Ministero si è impegnato ufficialmente a trovare una soluzione per favorire il trasferimento degli esemplari di orso in eccesso». Lo afferma il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, al termine del tavolo di confronto politico sull'emergenza orsi in Trentino, al Ministero dell'ambiente.









Montagna









In primo piano