Due vittime in montagna: incidenti mortali in Val Camonica e in Valtellina
Una trentenne è precipitata questa mattina nella zona di Edolo, sulle vette non lontane dal ghiacciaio dell'Adamello e dal confine trentino. Un uomo è stato trovato senza vita in un dirupo in val Masino, provincia di Sondrio
Due tragedie sui monti della lombardia nordorientale, nelle ultime 24 ore: sono morti un uomo e una donna.
Questa mattina sulle montagne della Val Camonica, in provincia di Brescia, una escursionista di circa trent'anni è morta dopo essere precipitata durante un'uscita in quota nei pressi del Bivacco Festa, nel territorio comunale di Edolo, a quota 2.300 circa, non lontano dal ghiacciaio dell'Adamello e dal confine trentino.
L'allarme è scattato poco dopo l'incidente: sul posto è intervenuto l'elisoccorso del 118, ma per la donna non c'era più nulla da fare e il medico a bordo ha potuto soltanto constatarne il decesso.
Gli uomini del Soccorso alpino della guardia di finanza sono al lavoro per ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto.
Incidente mortale, anche in Val Masino, nella vicina provincia di Sondrio: un escursionista è stato ritrovato morto in un dirupo, dove sarebbe precipitato.
A individuare il corpo senza vita sono state le squadre dei Vigili del fuoco e del Sagf-soccorso alpino della guardia di finanza di Sondrio, impegnate da diverse ore nelle ricerche con i carabinieri di Ardenno e i volontari del Soccorso alpino di Val Masino.
Sono ora in corso le operazioni di recupero del cadavere dell'uomo: al momento si sa soltanto che la vittima risiedeva in Lombardia.