rotaliana

A22, due tamponamenti mortali a pochi chilometri distanza

Gli incidenti sono avvenuti questo pomeriggio, mercoledì 8 ottobre, nella zona di San Michele all'Adige: nel primo caso un furgone si è schiantato contro un mezzo pesante, nel secondo un'auto è finita letteralmente sotto un camion che era fermo in coda

TRENTO


In autostrada del Brennero nel primo pomeriggio si sono verificati due incidenti mortali, ad appena cinque chilometri di distanza.

Verso le 14.15 un furgone, che stava viaggiando in direzione sud, nei pressi di San Michele, ha tamponato violentemente un mezzo pesante. Il conducente del furgone è morto sul colpo.

Poco dopo, solo cinque chilometri più a sud, è avvenuto il secondo grave incidente, questa volta in corsia nord, dove si era formata una coda proprio a causa di curiosi e per i soccorsi per il primo tamponamento.

Un'auto è finita letteralmente sotto un camion, fermo in coda. La conducente è morta poco dopo l'arrivo dei soccorsi.

Entrambe le code erano state segnalate tramite panelli e ausiliari, precisa Autobrennero. I due incidenti hanno causato lunghe code in entrambe le direzioni dell'A22.













Ambiente&Percorsi

turismo

La generazione Alpha farà vacanze innovative: ecco i viaggiatori del futuro

Uno studio recente evidenzia un cambiamento significativo delle tendenze per i figli dei Millennials, oggi adolescenti e nativi digitali: il viaggio fisico per loro è una necessità essenziale, un mezzo per evadere dalla routine quotidiana dei social. Ecco i cinque scenari prospettati, nei quali avranno un ruolo nuove piattaforme di prenotazione in tempo reale e gli assistenti virtuali con intelligenza artificiale

Primo piano

l'evento

Giornate del turismo montano: radiografia e prospettive dell'offerta

Domani, mercoledì 12 novembre, il via al Muse, poi una parentesi a Rovereto e altre due giornate a Trento: incontri, studi e testimonianze dedicati al tema dell'ospitalità e del racconto dell’identità dei territori. Il direttore scientifico Alessandro Franceschini: «Questa edizione punta l’obiettivo sul nostro essere comunità turistica e sulla capacità di proporci in modo autentico»

APT Garda, Baldo e Vallagarina: idee per un'offerta Integrata
SCIARE La stagione promette molte novità sugli impianti