LAVORO

In trecento per un posto da McDonald’s

Al via la selezione di personale in vista dell’apertura del fast food di Trento Nord



TRENTO. Hanno risposto in quasi trecento all'appello di McDonald's che ha fatto tappa a Trento col suo " McItalia Job Tour" che ha aperto le selezioni per l'assunzione di personale nei ruoli di crew, hostess e steward in vista dell'apertura del suo secondo fast food cittadino a Trento Nord.

Gli interessati si erano iscritti nei giorni scorsi online e ieri mattina hanno avuto un primo contatto diretto col quale dopo un breve colloquio individuale, verrà avviata una seconda selezione.

I candidati che avranno superato il colloquio preliminare verranno contattati direttamente dall’azienda per una convocazione individuale prevista per la metà di novembre nella quale avranno la possibilità di un confronto diretto con chi già fa parte del mondo McDonald's. Alla fine saranno trenta i nuovi dipendenti assunti che andranno a lavorare nella nuova sede di Trento Nord.

L'apertura sarà anche una sfida tutta da decidere sia perché in zona operano già due agguerriti concorrenti del mondo del fast food, Burger King in via Brennero e America Graffiti in via Maccani, per cui ci si giocherà tutto sui prezzi, sulla qualità, ma anche sulle manifestazioni di contorno. Da non sottovalutare il fatto che la nuova sede sarà al piano terra di un nuovo studentato, con un indotto quasi naturale.

Un confronto per il quale McDonald's si dichiara pronto: per ilnuovo punto di ristoro sono già in fase di organizzazione i progetti per arrivare a dare un'offerta unica ed accattivante. Ma fra i giovani aspiranti in coda ieri prevaleva più la curiosità che il reale interesse. «Ci proviamo, se ci chiameranno ancora ci potremo anche andare, ma non sappiamo se accetteremo un possibile ingaggio». Ad affascinare è il mondo di McDonald's, lavorarci può essere una cosa diversa, ma non per tutti. C'è anche chi giudica l'offerta come un'opportunità con la possibilità anche di sfruttare i turni di lavoro per continuare a studiare, facendolo però con qualche soldo in tasca. Di certo mondi diversi a confronto, pronti però a mettersi in discussione: la prospettiva di accedere al colloquio individuale non dispiace a nessuno. Da parte sua McDonald's con questo suo "Tour Italia" ha trovato un modo efficace per pubblicizzare le nuove aperture.

(d.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano