Le foto

Veleggiata sul lago di Garda, che successo: una gita a tutta solidarietà

Nata nel 2015 a un anno dalla prematura scomparsa di Marco Benedetti, la Veleggiata Lions è diventata un piccolo classico: un modo per ricordare un roveretano dal grande cuore: vivace, solare, motivatore, generoso e molto sportivo in varie discipline, fra cui, per l’appunto, anche la vela. Conoscendo varie realtà della Vallagarina che si occupano di disabilità, il Lions Club Depero ha pensato di far vivere lo sport della vela a delle persone meno fortunate, dando loro la possibilità di trascorrere del tempo in libertà. Sono state contattate e coinvolte le Cooperative sociali della Vallagarina e l’Associazione Archè. All'edizione 2022 hanno presenziato numerosi soci Lions, delegati della zona del Basso Trentino e la futura governatrice Loredana Bavosa, alla presenza del sindaco di Riva del Garda Cristina Santi. Hanno partecipato una ventina di armatori, che hanno messo a disposizione le loro barche a vela, rendendo spensierati e felici una cinquantina di ragazzi, alla presenza importante e indispensabile dei loro accompagnatori.





Gallerie

immagini

Gardaland riparte con il nuovo labirinto di Jumanji, il musical Nautilus e la Milano di Lego

Colorati fuochi d'artificio e, per restare in tema, un simbolico "taglio della liana" hanno segnato l'apertura ufficiale della nuova attrazione, Jumanji The Labyrinth, ispirata alla serie cinematografica campione d'incassi di Sony Pictures Entertainment. Si entra e si esce da un cilindro rotante. Nel cuore del labirinto, formato da oltre 2.000 piante vere, i visitatori trovano di fronte a sé le iconiche statue del film: un giaguaro, una scimmia, un elefante ed un coccodrillo alte 180 cm a fare da protezione alla sacra gemma. Tra le altre novità Mowgli’s 4D Jungle Adventure e CoComelon Meet&Greet

immagini

Coppia di giovani trovata morta nella scarpata ad Affi: intervento dei vigili del fuoco

Soccorritori e forze dell'ordine sul luogo del ritrovamento della vettura a bordo della quale viaggiavano Sofia Mancini e Francesco D'Aversa, i due ventenni dei quali non si avevano più notizie da lunedì sera, quando erano stati visti salire a bordo dell'auto del ragazzo, all'uscita da una discoteca. I corpi e la macchina sono stati trovati in una piccola scarpata ai lati della statale 450, vicino ad Affi (foto Ansa e vigili del fuoco)

Le foto

Il raduno più pazzo del lago di Garda: ecco le macchine anfibie

Invasione anfibia sul lago di Garda per Amphib Italy 2022: mezzi anfibi da tutta Europa, per lo più d'eèpoca, si sono dati appuntamento in raduno sul Garda per il raduno più pazzo dell'estate. Un’invasione pacifica inscenata da una settantina di mezzi, per lo più d’epoca, alcuni dei quali protagonisti dello sbarco in Normandia, con a bordo circa 200 persone (foto VisitSirmione e VisitLimone)









Scuola & Ricerca



In primo piano