L'incidente nella notte nelle vicinanze dell'albergo Zoll. Due le macchine coinvolte: a causa del violento impatto una donna è rimasta incastrata nell'abitacolo. In azione i vigili del fuoco di Vipiteno, Croce bianca, medico d'urgenza, soccorso alpino, soccorso acquatico e forze dell'ordine (foto Vf Vipiteno)
Prato della Valle a Padova gremito di gente, oltre ottomila persone, mentre nella basilica di Santa Giustina si teneva questa mattina il rito funebre di Giulia Cecchettin, la giovane di 22 anni uccisa dall'ex fidanzato il mese scorso. Le toccanti parole del padre di Giulia, Gino Cecchettin: "Ci sono tante responsabilità ma quella educativa coinvolge tutti. Che la memoria di Giulia ci ispiri a lavorare insieme contro la violenza, che la sua morte sia la spinta per cambiare"
Carrellata di immagini grazie alle webcam del servizio provinciale Viaggiare in Trentino, che mostrano situazioni diverse nelle varie zone, con un'intensita apparentemente maggiore delle precipitazioni in alcuni aree della parte centro-meridionale del territorio. Ma nevica un po' dappertutto e anche le strade dei passi dolomitici sono imbiancate dai fiocchi che stanno cadendo. Ecco il quadro verso le 20 di oggi
La comandante Ilenia Lazzeri traccia il bilancio annuale: “Un totale di 7.736 uscite, di cui 3.040 effettuate dal Nucleo elicotteri” (foto di Claudio Libera)
Una frana si è staccata dalla montagna di Tenno finendo sulla strada che collega l'abitato a Riva del Garda, fra Deva e Pranzo. Non è la prima volta che accade negli ultimi anni su questa strada: nelle immagini alcune precedenti frane
Grave incidente stradale tra un minibus e un furgone sulla corsia nord dell'A22 a Bressanone. Due persone sono state liberate dalle lamiere dell’abitacolo con l’ausilio dell‘attrezzatura idraulica. Le persone ferite sono state dapprima assistite dal personale di soccorso presente e successivamente trasportate all’ospedale. (foto:vvff Bressanone)
Trento si è svegliata oggi, 30 novembre, ricoperta di un sottile strato nevoso fin dalle prime ore del mattino. In fondovalle si raggiungeranno oggi i 5 centimetri, ma nel pomeriggio le precipitazioni caleranno, fino a scomparire sotto i 1800 metri dalla sera. Foto Claudio Libera
Un super Jannik Sinner tiene in corsa l'Italia del tennis alle Finals di coppa Davis in corso a Malaga. L'azzurro ha battuto Novak Djokovic in tre set con il punteggio di 6-2, 2-6, 7-5 annullando tre match point al numero uno al mondo. Ora la situazione fra Italia e Serbia è di 1-1, e per l'accesso alla finale contro l'Australia è decisivo il doppio.
La cerimonia oggi pomeriggio, 29 novembre, nella campagna di contrasto alla violenza sulle donne, tema del convegno “Fuori dall’ombra: la violenza contro le donne tra filosofia, letteratura, economia e politica”
L’intesa è tra l’ateneo trentino e la Fondazione Fiemme Per, che vuole lo sviluppo di progetti in quattro ambiti di interesse, con focus sui giovani e sulle collaborazioni con aziende e imprese
Il presidente Fugatti ha firmato stasera un nuovo decreto. Gerosa assume anche le deleghe all’istruzione, cultura e sport, politiche per la famiglia, giovani e pari opportunità. Gottardi assessore all’urbanistica, tutela del paesaggio, acque pubbliche e energia.