Festeggia troppo la laurea: multa per ubriachezza

Un neodottore in Economia fermato in via Verdi l’altra sera



TRENTO. Voleva festeggiare in maniera allegra la propria laurea in Economia, ma ha esagerato. Così si è beccato una multa di 102 euro per ubriachezza molesta da parte della polizia. Lui è un neolaureato in Economia di Trento.

La scena si è svolta martedì sera, intorno alle 8,40, all'incrocio tra via Verdi e via Rosmini, davanti a Sociologia. Il neolaureato aveva alzato decisamente il gomito ed era vittima, come sempre accade in questi casi, degli scherzi degli amici. Quesi, a un tratto, lo hanno obbligato a dirigere il traffico su via Rosmini. Il giovane, a un tratto, ha visto una volante della polizia ferma al semaforo. Per fare lo spiritoso, il neolaureato un po' troppo allegro ha aperto lo sportello a detto ciao all'equipaggio della volante. Gli agenti, a quel punto, hanno accostato e lo hanno controllato. A quel punto, gli amici del giovane si sono stretti attorno agli agenti chiedendo che lasciassero andare il neodottore. Hanno spiegato che si trattava di una goliardata. Uno scherzo che, del resto, è frequente in periodo di lauree. Gli agenti hanno deciso di portare per controlli in Questura il ragazzo. Il giovane, poi, è stato mulato per ubriachezza molesta. Una sanzione di 102 euro.

Il ragazzo non se la prende più di tanto: «Pagherò la multa. Del resto ho sbagliato e pago volentieri. Però non volevo disturbare nessuno. E' vero che ho alzato un po' troppo il gomito, ma come accade sempre in queste situazioni. Quando ho visto la volante ferma, ho aperto lo sportello e ho detto ciao. Poi mi sono reso conto della sciocchezza che ho fatto. I miei amici poi hanno iniziato a protestare e gli agnti hanno deciso di portarmi in Questura. Ma ora è tutto passato».

Il neodottore adesso spera che si tratti solo di un piccolo incidente da dimenticare molto in fretta.













Scuola & Ricerca

In primo piano