ledro 

Da domenica il medico per i turisti

LEDRO. Da domenica prossima, 1 luglio, sarà operativo il servizio estivo del medico a disposizione della massa di turisti ospiti della valle di Ledro. L’iniziativa dell’Azienda Provinciale per i...



LEDRO. Da domenica prossima, 1 luglio, sarà operativo il servizio estivo del medico a disposizione della massa di turisti ospiti della valle di Ledro. L’iniziativa dell’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari continuerà fino al prossimo 14 settembre e l’incarico è stato affidato al dottor Alex Keou che sarà reperibile telefonicamente dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20, al numero 366 6036190. Il medico riceverà in ambulatorio al Centro Servizi Sanitari, a Bezzecca, in via Falcone e Borsellino, con orario 15-18, sempre dal lunedì al venerdì. Nelle altre ore della giornata, cioè dalle 20 alle 8 del mattino seguente, al sabato ed alla domenica i turisti dovranno rivolgersi alla Guardia Medica (pomposamente denominata Servizio di Continuità Assistenziale) che da alcuni anni è stata trasferita dal Centro Servizi Sanitari di Bezzecca a Riva del Garda in largo Marconi (zona Inviolata), telefono 0464 582629. Se questo medico riterrà di una certa gravità la richiesta dell’utente effettuerà la visita a domicilio con tempi non rapidi per il territorio ledrense, sia per la distanza che per la disponibilità del sanitario.

Soddisfazione per il servizio estivo del medico per i turisti è stata espressa dall’Amministrazione Comunale di Ledro che nei mesi scorsi aveva avviato delle iniziative per riprestinarlo ritenendolo indispensabile per le migliaia di ospiti di un territorio decentrato come la valle ledrense, dove sono operativi solo i medici di base con il numero massimo di pazienti. Per altre criticità sanitarie bisogna recarsi, a seconda della gravità, se di notte o nel week end alla guardia medica a Riva del Garda o all’ospedale civile di Arco. Sulla stessa lunghezza del sindaco Renato Girardi e degli assessori comunali i numerosi operatori del settore turistico.

(a.cad.)













Scuola & Ricerca

In primo piano