Quasi 20 ore di ricerche per ritrovare il corpo di Claudio

Sono iniziate nella serata di ieri, per concludersi nel primo pomeriggio odierno, le ricerche per ritrovare il corpo di Claudio De Nigro, il 55enne della squadra del soccorso acquatico della Val d'Isarco, non più riemerso dalle acque della Rienza al termine di un'esercitazione. Oltre 200 le persone che si sono adoperate nelle operazioni, con 10 corpi dei vigili del fuoco volontari, squadre di soccorso fluviale del distretto di Bolzano, Val d'Isarco, Val Pusteria, la squadra di Soccorso Acquatico della Val d'Isarco, la guardia di finanza, il soccorso alpino dell'Alto Adige e il soccorso alpino del Cnas (video Fabio De Villa)







Video

Chiesa gremita a Nago per l'ultimo saluto a Matteo Mazzoldi

Silenzio, lacrime e tanto, tantissimo dolore. La comunità di Nago e di tutto l'Alto Garda si è stretta attorno ai familiari di Matteo Mazzoldi per l'ultimo saluto al ventunenne morto sulla Gardesana domenica mattina, mentre si stava recando al lavoro. La chiesa di San Vigilio era piena, ed anche fuori sul piazzale erano in tantissimi per salutare Matteo e il suo sorriso generoso strappato alla vita così presto.

Viabilità in Vallagarina: la Provincia promette 40 milioni per Sant'Ilario

La Giunta provinciale, su proposta del presidente Maurizio Fugatti, ha approvato lo schema del protocollo di intesa tra la Provincia autonoma di Trento e i Comuni di Rovereto, Volano, Calliano, Besenello, Nomi e la Comunità della Vallagarina, che ha come oggetto gli aspetti strategici in materia di mobilità sostenibile fra Trento e Rovereto. Ecco le parole del presidente della Provincia, Maurizio Fugatti









Cronaca









Dillo al Trentino