organizza il ct trento 

Trofeo Pallaoro, cartellone ricco 

In piazza Venezia la seconda giornata delle gare Open e terza  



TRENTO. Si è giocata la seconda giornata anche del tradizionale appuntamento sui campi in terra rossa del Ct Trento in piazza Venezia: il torneo nazionale di Capodanno “Trofeo Livio Pallaoro e C. Tubi e Prefabbricati in cemento”, anche questo preludio della 36ª edizione del Grand Prix “Trentino 2019". Ricco il cartellone che prevede oltre alle gare Open, anche il torneo di terza maschile e femminile. Le partite del torneo saranno dirette dal giudice arbitro Stefano Sembenotti. Il “Trofeo Livio Pallaoro e C. Tubi e Prefabbricati in cemento” ha da sempre registrato un gran numero di iscritti, tanto da concludersi ben oltre la data fissata del 6 gennaio. È questo un aspetto che piace molto all’organizzazione perché conferma il gradimento dell’offerta tennistica del Ct Trento a livello nazionale. Arrivano tennisti da tutta Italia che sfruttano l’occasione sia a livello agonistico, ma anche come preparazione per via della possibilità di disputare molte partite in un periodo avaro di appuntamenti agonistici. Sarà interessante valutare il livello tecnico dell’edizione 2017 - 18 che entrerà nel vivo verso la fine di questa settimana, fino ad allora incontri utili ad allineare i tabelloni e spazio a tanti tennisti minori che però praticano il tennis con la stessa passione e costanza dei più noti. Queste prime partite sono state caratterizzate da un solo incontro arrivato al terzo set e da un ritiro.

RISULTATI SINGOLARE OPEN MASCHILE: Proch – Marcotto 6-2, 6-3. Marinelli – Passarotti 6-0, 6-4. Rover – Orici 6-1, 6-2. Sassudelli – Perencin 6-0, 5-7, 0-1 ritiro.

SINGOLARE OPEN FEMMINILE: Zeni – Lambertucci G. 6-2, 6-0. Lambertucci C. - Conci 6-2, 5-7, 6-3.

SINGOLARE MASCHILE OPEN TERZA: Azzali – De Luca 6-1, 6-7, 6-0. Beer – Tallabaci 6-2, 6-1. Dalle Nogare – Bertaiola 6-0, 6-1. (d.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano