Trentino Mtb, Michele Maturi nuovo presidente del circuito

TRENTO. Nell’assemblea ordinaria dei soci, tenutasi a Trento, Michele Maturi è stato eletto all’unanimità presidente del circuito Trentino MTB. Succede a Mauro Dezulian che, in dieci anni di attività,...



TRENTO. Nell’assemblea ordinaria dei soci, tenutasi a Trento, Michele Maturi è stato eletto all’unanimità presidente del circuito Trentino MTB. Succede a Mauro Dezulian che, in dieci anni di attività, ha contribuito a costruire intorno a sé una squadra professionale ed affiatata di organizzatori delle più belle competizioni di mountain bike della provincia. Il circuito Trentino MTB, nato nel 2009, è diventato un appuntamento imperdibile per il popolo delle ruote grasse. I partecipanti arrivano a migliaia, da ogni angolo d’Italia e dall’estero, e non mancano neppure i grandi campioni di specialità. L’assemblea ordinaria dei soci, i rappresentanti delle cinque gare coinvolte e quelli delle rispettive Apt, hanno quindi eletto Michele Maturi, cinquant’anni, di Pinzolo (responsabile della Dolomitica Brenta Bike), nuovo presidente. Alla carica di vicepresidente è stato eletto Stefano Mellarini (Passo Buole Xtreme) segretario Alberta Bertoldi (100Km dei Forti).

Il neo presidente Maturi, nel suo intervento, ha ringraziato tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito nel corso di questi ultimi dieci anni a costruire una realtà solida ed autorevole dal punto di vista sportivo. Ha quindi delineato le sue priorità, tra le quali, la più urgente se non la più determinante, lavorare ad una progettualità sinergica con Trentino Marketing e le singole Apt di riferimento per raggiungere il soddisfacimento di obiettivi comuni.

Inizia una nuova stagione per Trentino MTB e in una conferenza stampa di lancio, che si terrà nel mese di marzo, verranno presentate tutte le novità della undicesima edizione. Si anticipa qualche numero: 11 giorni di competizioni ed eventi, 8 differente percorsi di gara, 4000 atleti in gara 700 volontari, 10 categorie di atleti interessate. Il programma di gare va in scena da maggio a luglio, in cinque località tra le più belle della provincia dal punto di vista paesaggistico, ma anche a forte vocazione turistica. La scenografica Val di Non ospita il 5 maggio, la prima tappa, la “ValdiNon Bike”, scelta dai più come prima gara. Tappa numero due, il 19 maggio, la “Passo Buole Xtreme” in Vallagarina, riconfermata, anno dopo anno, fra i sentieri delle “Termopili d’Italia”; la terza tappa, nel weekend del 9 giugno, è la “100 Km dei Forti”, organizzata nello straordinario paesaggio dell’Alpe Cimbra. Il circuito entra nel vivo il 30 giugno con la “Dolomitica Brenta Bike”, la più entusiasmante dal punto di vista paesaggistico, al cospetto delle Dolomiti di Brenta, mentre la conclusione è affidata alla “3T Bike”, domenica 14 luglio, negli affascinanti boschi della Valsugana.













Scuola & Ricerca

In primo piano