Pressano difende la Supercoppa a Bolzano

Trento. Il primo titolo della stagione è pronto per essere sollevato: al PalaResia di Bolzano va in scena la Supercoppa italiana 2019 ed in campo, per la terza volta della propria storia...



Trento. Il primo titolo della stagione è pronto per essere sollevato: al PalaResia di Bolzano va in scena la Supercoppa italiana 2019 ed in campo, per la terza volta della propria storia ultraquarantennale, ci sarà anche la Pallamano Pressano CR Lavis. La sfida sul parquet bolzanino sarà una finale “secca” e riproporrà il classico della pallamano italiana ormai appuntamento fisso delle ultime stagioni: Loacker Bolzano (padrone di casa in qualità di campione d’Italia) contro Pressano per un match tutto regionale che vale il primo titolo dell’anno sportivo. La gara (ore 17.30, diretta su Elevensports.it) sarà il piatto forte di una giornata intensa, creata dalla Federazione e denominata “Supercoppa Day” nella quale di susseguiranno le cerimonie per i 50 anni della Figh e dell’Ssv Bolzano, società più antica d’Italia, oltre alla disputa delle due Supercoppe (femminile con Bressanone-Salerno alle ore 14.30 e maschile alle ore 17.30).

I gialloneri arriveranno all’appuntamento da detentori del trofeo e con tutta l’intenzione di mantenere la coppa nel piccolo sobborgo lavisano: lo scorso anno, il 23 dicembre, la squadra allora allenata da Dumnic vinse infatti a Salerno contro i pugliesi del Fasano, conquistando la prima Supercoppa della propria storia. Sul 40x20 del PalaResia due squadre deluse dalla prima parte di campionato: rispettivamente al 5º e 7º posto della classifica, abituate ad occupare le prime due posizioni, Bolzano e Pressano vedono la Supercoppa come un’ottima occasione di rilancio.

«Ci aspetta una gara estremamente difficile – dice l’allenatore del Pressano, Neven Andreasic –. Daremo battaglia fino in fondo e sapremo onorare questa importante manifestazione. Vogliamo a tutti i costi farci il più bel regalo di Natale da mettere sotto l’albero con un trofeo. Di fronte troveremo una delle squadre più blasonate e forse la più attrezzata del campionato ma sui 60 minuti nulla è scontato e sono sicuro che assisteremo ad uno spettacolo assoluto».

In casa Pressano sarà tempo di far fronte a qualche assenza, con il pivot Alessandrini che non sarà della partita e Di Maggio a referto quasi per onor di firma. Fischio d’inizio alle 17.30 al PalaResia di Bolzano, arbitreranno l’incontro Dionisi e Maccarone de L’Aquila.













Scuola & Ricerca

In primo piano