Pressano cade a Cassano e scivola verso i playout

Trento. Primo turno del girone di ritorno ed è Bressanone a piazzare il risultato a sorpresa: battuta la capolista Siena con una rete differenza, al termine di una partita sempre giocata all’insegna...



Trento. Primo turno del girone di ritorno ed è Bressanone a piazzare il risultato a sorpresa: battuta la capolista Siena con una rete differenza, al termine di una partita sempre giocata all’insegna dell’equilibrio. Muove la classifica anche il Merano che pareggia col Fasano, ma non fanno altrettanto Pressano (sconfitto a Cassano) e Bolzano, il cui derby con l’Appiano è posticipato al 29 gennaio. Per la squadra di Andreasic la trasferta sul campo di Cassano non era di certo semplice. Ci si sarebbe però aspettato che i gialloneri fossero all’altezza dell’avversario.

Lavisani sempre sotto

Invece il Pressano è sempre stato in svantaggio: è andato al riposo sotto cinque reti (16 a 11) e solo nella parte centrale della ripresa ha abbozzato ad una reazione: 18 – 15. Nel finale del primo tempo i gialloneri si rimettevano in gioco sull’11 a 10, ma subivano il contropiede del Cassano che permetteva ai padroni di casa di andare al risposo con un vantaggio tranquillo. La ripresa era più equilibrata, ma sul 20 a 18 Pressano sbagliava tutto quanto poteva sbagliare, reti e ripetute superiorità numeriche. A quel punto strada spianta verso la vittoria per il Cassano. In casa giallonera non è piaciuta questa sconfitta con la quale è iniziata l’annata sportiva, perché ha confermato tutti i difetti della squadra. Solo che adesso la classifica si fa preoccupante: ai margini della zona playoff, ben lontano dall’obiettivo di inizio stagione che sarebbe stato quello di entrare nel gruppo delle prime cinque. Il rischio concreto è quello di una stagione anonima, senza risultati di prestigio.

RISULTATI: Sassari – Fondi 34 – 23; Trieste – Gaeta 30 – 22; Merano – Fasano 30 – 30; Cassano – Pressano 25 – 21; Cologne – Conversano 19 - 31; Appiano – Bolzano posticipata al 29 gennaio; Bressanone – Siena 29 – 28.

CLASSIFICA: Conversano 24 punti; Bressanone e Siena 22; Cassano 21; Sassari 19; Pressano e Merano 13; Fasano 12; Appiano 8; Trieste 7; Fondi e Gaeta 6; Cologne 4. D.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano